Statistiche siti
Melges 32 e X-35 hanno condiviso oggi lo stesso il campo di regata, rispetto alle giornate precedenti vento in diminuzione e mare più calmo,...

Palma di Maiorca – Melges 32 e X-35 hanno condiviso oggi lo stesso il campo di regata, rispetto alle giornate precedenti vento in diminuzione e mare più calmo, complice la rotazione della brezza verso ovest che ha esatto un cambio di percorso sulla prima prova.

La prima corsa dell’ultima poppa si è conclusa alle 15; in testa all’arrivo Andrea Ferrari a bordo di HotelPlan Spirit of Nerina seguito da Iberostar di Javier Banderas e da Tixelio di Carlo Brenco. Ed è per Brenco una giornata in rimonta, con Tixelio che si aggiudica la seconda prova bruciando gli avversari nell’ultimo lato di poppa e conquistando un meritato primo di giornata. Dietro, i campioni continentali di HotelPlan Spirit of Nerina e Ave Maria dell’armatrice Malilli Balbo.

Nella classifica provvisoria dopo sei prove, saldo al comando HotelPlan Spirit of Nerina che con 18 punti allunga il vantaggio sul lotto di avversari. Seconda e terza posizione per Tixelio e Ave Maria, appaiati a quota 25 punti. Iberostar di Javier Banderas sale al quarto posto con un ritardo di 6 punti dagli italiani in lotta per la seconda e terza posizione. Tuttavia, è azzardato fare pronostici: la classe X-35 ha abituato il suo pubblico a regate spesso risolte all’ultima prova con imprevedibili scambi al vertice e con le due prove in programma domani, giovedì 4 agosto e il conteggio dello scarto, gli assetti potrebbero subire importanti cambiamenti.

30ma Copa del Rey, dopo 6 prove
1. HotelPlan Spirit of Nerina, 5-3-2-5-1-2, pt. 18
2. Tixelio, 9-2-8-2-3-1, pt. 25
3. Ave Maria, 3-9-5-1-4-3, pt. 25
4. Iberostar, 8-8-3-4-2-6, pt. 31
5. Red Eelectrica de Espana, 6-1-9-3-6-7, pt. 32

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *