Audi Melges 20 Sailing Series, finalmente Notaro Sailing Team
Audi tron Sailing SeriesMelges 20MonotipiaVela 3 Luglio 2011 Zerogradinord 0
Malcesine – La giornata conclusiva della quarta tappa delle Audi Melges 20 Sailing Series alla Fraglia Vela Malcesine premia Notaro Sailing Team di Luca Domenici con Andrea Fornaro alla tattica che vince: l’ultima prova di oggi, la tappa Audi Melges 20 Sailing Series e con i ventiquattro punti ottenuti in queste sei prove conquista il primo posto della classifica over all del circuito Audi Sailing Series 2011.
L’Ora non si smentisce, e se pur con un lieve ritardo, arriva con un’intensità tra i 10 e i 12 nodi per la prima prova e poi si stabilizza sui 14 nodi per la seconda.
A vincere la prima manche di oggi è Cheyenne di Federico Strocchi con Gabrio Zandonà alla tattica, seguito da Reggini Sailing Team di Farneti-Musone con Branko Brcin. Terzo è Let’s Roll di Claudio Recchi e Lorenzo Bressani alla tattica.
Nella seconda prova a vincere è Notaro Sailing Team seguito da Fremito d’Arja di Dario Levi e Andrea Casale mentre ancora una volta a tagliare terzo il traguardo è Let’s Roll.
Questi risultati di giornata hanno portato delle sostanziali modifiche per la definizione delle prime posizioni della classifica finale, che comunque vedeva già da ieri in testa Domenici, ma ha penalizzato Turnover che da secondo, dopo le prime quattro prove, chiude in quarta posizione e Camay, che da terzo conclude sesto. Buona oggi invece la rimonta di Reggini Sailing Team che dal nono posto dopo quattro manche conclude secondo. Anche il team americano di Bacio, lo scafo di Michael Kiss e Chris Rast, recupera e con due quinti si piazza in terza posizione.
“Siamo felicissimi – ha dichiarato un emozionato Luca Domenici – di aver vinto l’ultima prova di oggi, la tappa di Malcesine e di essere primi nella classifica over all delle Audi Sailing Series. Il trio è sempre più affiatato, la barca è velocissima e abbiamo fatto sei bellissime prove con vento e sole. Siamo stati sempre regolari e costanti e questo alla fine ha pagato. Ringrazio il mio equipaggio Andrea Fornaro e Lorenzo Del Rio, mio padre e la mia ragazza che mi sono stati sempre vicini. Dopo tanti podi finalmente è arrivato quello più alto”.
La classifica overall delle Audi Sailng Series Melges 20 dopo quattro tappe e diciassette prove vede in testa Notato Sailing Team (Luca Domenici-Andrea Fornaro), secondo Let’s Roll (Claudio Recchi-Lorenzo Bressani), terzo Sei Tu 20 (Marco Morina-Andrea Bolzan), quarto Fremito D’Arja (Dario Levi-Andrea Casale) e quinto Cheyenne (Federico Strocchi-Gabrio Zandonà)
Audi Melges 20 Sailing Series
1. Notaro Sailing Team, pt. 24
2. Reggini Sailing Team, pt. 27
3. Kiss, pt. 28
4. Turnover, pt. 33
5. Pecceré, pt. 33
…
-
Louis Vuitton Trophy, BMW Oracle Racing: doppio dispiacere per i Mascalzoni
-
Regata del Conero, l’appuntamento con la 23º edizione è per domenica 2 otto...
-
America’s Cup Memories, Azzurra torna allo Yacht Club Costa Smeralda
-
Star Sailor League Gold Cup, Hungary is the winner
-
Sardinia Grand Slam, Maeder e Nolot in trionfo; Boschetti è secondo
-
Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura, c’è Matteo Polli...
-
Rolex Fastnet Race, leaderboard taking shape
-
Star Sailor League Gold Cup, Hungary is the winner
-
America’s Cup Preliminary Regatta, Emirates Team New Zealand crowned...
-
Luigia Academy Cup 2022, i giovani atleti di YCM e SNG brillano tra le boe...
-
Melges 32 World League, nel 2024 si regata a…
-
Regata del Conero, l’appuntamento con la 23º edizione è per domenica 2 otto...
-
RS21 World Championship, la location cambia: da Puntaldia a Porto Rotondo
-
SSL Gold Cup, the qualifying series kicks off on May 19th
Vela20393 | In evidenza5672 | |
Monotipia4068 | Oceano2670 | |
Altura2387 | Breaking news2138 | |
Derive1963 | English1622 | |
America's Cup1522 | Classi Olimpiche1321 |
No comments so far.
Be first to leave comment below.