Statistiche siti
La prima firma sulla classifica dell'Audi Melges 20 Sailing Series è di Value Team. L'equipaggio dell'armatore Benedetto Giallongo (che schiera al timone Francesco Scarselli...

Audi Sailing Series 2009 – Lerici – La prima firma sulla classifica dell’Audi Melges 20 Sailing Series è di Value Team.

L’equipaggio dell’armatore Benedetto Giallongo (che schiera al timone Francesco Scarselli e conta sulle intuizioni di Chicco Fonda) si aggiudica l’unica prova disputata nella giornata d’apertura del circuito riservato alla flotta Audi Melges 20. Un successo che giunge non certo agevolmente, soffrendo gli attacchi degli avversari fin sulla linea d’arrivo.

Su un campo di regata che è un vero e proprio rebus, con corrente, salti di vento ed aria leggera, condizioni in cui l’Audi Melges 20 dimostra di muoversi con notevole disinvoltura, più di qualcuno si complica la vita sin dallo start, forzando eccessivamente e incappando nell’obbligo di rientrare dagli estremi. Il primo a graffiare è Sei Tu 20 (il fratellino minore del Melges 32 Sei Tu 32), con al timone Marco Morina che giunge davanti a tutti sulla boa di bolina, seguito da Value Team e Mefisto di Luca Domenici.

Nel vento leggero di oggi, la sensibilità degli equipaggi è una dote preziosa ed indispensabile per fare la differenza ed un ex derivista di talento come Luca Domenici, al timone di Mefisto, ne dà dimostrazione agli avversari, giungendo al cancello di poppa all’unisono con Value Team, dopo aver scavato un solco deciso nei confronti del resto della flotta.

La seconda bolina è un duello ravvicinato tra Value Team e Mefisto, che passano la boa di bolina ancora appaiati. Dalle retrovie intanto spunta la prua di 3Menda di Federico Albano che si riporta sul duo di testa dopo aver indovinato tutto nella risalita. Nell’ultimo lato i due fuggitivi provano continui sorpassi, mentre 3Menda, strambando immediatamente, opta deciso per il lato sinistro del campo separandosi dai leader. Sulla linea d’arrivo sono gli uomini di Value Team ad alzare le braccia al cielo, mentre Mefisto cede metri all’intuizione di 3Menda che vale all’equipaggio di Federico Albano il secondo posto.

Classifica generale provvisoria dopo una prova
1° – Value Team– Benedetto Giallongo
2° – 3Menda – Federico Albano
3° – Mefisto – Luca Domenici
4° – Turnover – Renato Vallivero
5° – Bela Vita – Alessandro Molla
6° – Leviatano – Giuseppe Cavalli
7° – Sei Tu 20 – Marco Morina
8° – Fantastica – Lanfranco Cirillo
9° – Action Team – Francesco Martino
10° – Troble Makers – Luisa Bambozzi
11° – Be Lin Sailing Team – Luca Lalli
12° – Lucifero – Andrea Falciola
13° – Bloody Melges 20 – Nicolò Saidelli
14° – Aria Fritta – Alessandro Rombelli
15° – Trikia – Giuseppe Pontremoli

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *