Statistiche siti
Che aria tira nella classe Audi Melges 20? Ancora un po' di pazienza e a raccontarlo sarà lo specchio acqueo antistante la Marina di...

Marina di Loano – Che aria tira nella classe Audi Melges 20? Ancora un po’ di pazienza e a raccontarlo sarà lo specchio acqueo antistante la Marina di Loano. Inizia infatti domani mattina l’Audi Sailing Series Melges 20, appuntamento organizzato da B-Plan Sports&Events con la collaborazione di Melges Europe, del Circolo Nautico Loano e dello Yacht Club Marina di Loano, che segue di una sola settimana la disputa delle prime regate valide per il circuito riservato al Melges 32, apertosi con il successo del campione uscente, Fantastica di Lanfranco Cirillo.

A radunarsi in terra ligure, per quello che si annuncia come un week end particolarmente interessante dal punto di vista agonistico, oltre venti equipaggi, incluso Stig di Alessandro Rombelli che lo scorso dicembre, a Miami, ha vinto la Gold Cup in equipaggio con Jonathan McKee e Giorgio Tortarolo. In occasione della frazione di apertura, Rombelli si avvarrà dell’esperienza di Lorenzo Bressani, che nel corso della stagione sarà tattico del nuovissimo Mini Maxi dell’armatore milanese. Tra i favoriti della vigilia va annoverato anche il campione europeo Audi Out of Reach, come sempre guidato dalla coppia Miani-Benussi.

Tra coloro che tenteranno di rendere la vita difficile a chi gode dei favori del pronostico ci sono Turnover, a bordo del quale, assieme a Renato Vallivero e Marco Perazzo, salirà il tattico Enrico Fonda, il già campione iridato Reggini Sailing Team, che alla tattica schiererà Alberto Bolzan, e il Candida Sailing Team, guidato dall’inedita coppia Marinelli-Brcin.

Potenziali outsider sono Fremito d’Arja della coppia Levi-Casale, Pecceré di Mirko De Falco e Piero Vigo e Noi di Notte di Saverio Bifulco e del tattico portoghese Hugo Rocha, vincitore di un bronzo olimpico nel 470.

Tra le new entry Nerone di Antonio Sodo Migliori, che ha voluto con sé il tattico Andrea Fornaro, vincitore del circuito 2011 con il Notaro Sailing Team di Luca Domenici.

Le regate valide per la prima tappa dell’Audi Sailing Series Melges 20 inizieranno domani mattina alle 10.30. Il programma prevede lo svolgimento di un massimo di sei prove; solo in caso di serie completa agli equipaggi sarà concesso lo scarto del risultato peggiore.

Le previsioni sono concordi nell’annunciare un week end di sole e brezze medio leggere: condizioni ideali per un’apertura di stagione in grande stile.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *