Statistiche siti
Organizzate da B-Plan Sport & Events grazie al determinante supporto del main sponsor Audi, le Audi Sailing Series, sono ormai pronte ad alzare il...

Milano – Organizzate da B-Plan Sport & Events grazie al determinante supporto del main sponsor Audi, le Audi Sailing Series, sono ormai pronte ad alzare il sipario sui primi appuntamenti stagionali.

Forti del grande successo mediatico ottenuto nel corso delle ultime edizioni, i circuiti riservati a due delle classi monotipo più affermate – Audi Melges 20 e Melges 32 – assegneranno i primi punti verso la metà di aprile a Gaeta. A dare ufficialmente inizio alla stagione saranno i Melges 32, attesi nella cittadina laziale tra il 12 e il 14 aprile, mentre per seguire le prime regate dei Audi Melges 20 bisognerà attendere il week end successivo (20-21 aprile).

La stagione proseguirà con le frazioni di Porto Ercole, dove i Melges 32 faranno il loro debutto tra il 10 e il 12 maggio, seguiti tra il 18 e il 19 dello stesso mese dagli Audi Melges 20 tra il 18 e 19 maggio, e di Portoferraio, già sede di tappa nel 2012 che tornerà a ospitare le flotte a inizio giugno (i 32 tra il 31 maggio e il 2 giugno, i 20 tra l’8 e il 9). Seguirà poi la trasferta sul Garda, più esattamente a Torbole, con gli Audi Melges 20 di scena tra il 6 e il 7 luglio e i Melges 32 impegnati la settimana seguente (12-14 luglio).

Ma le frazioni clou saranno quelle conclusive. In programma a Porto Rotondo, dove lo Yacht Club Porto Rotondo e lo Yacht Club Costa Smeralda lavoreranno congiuntamente a B-Plan Sports&Event all’organizzazione, queste avranno doppia valenza, visto che serviranno ad assegnare il titolo Europeo della classe Audi Melges 20 (29 agosto -1 settembre) e il titolo iridato della classe Melges 32 (18-22 settembre).

B-Plan Sports&Event gestisce anche l’attività di Audi Ultra, il Melges 24 di Riccardo Simoneschi che, reduce dal terzo posto al Mondiale di Torbole e dalla vittoria nella Ranking List Mondiale ed Europea di classe, ha aperto la stagione agonistica 2013 vincendo d’autorità la Bacardi Miami Sailing Week.

Conclusa questa prima trasferta statunitense, l’equipaggio di Simoneschi, composto dal tattico Enrico Fonda, dal trimmer Vittorio Rosso, dal drizzista Federico Buscaglia e dal prodiere Lucia Giorgetti, si appresta ad affrontare le cinque frazioni delle Melges 24 European Sailing Series, che proprio quest’anno celebrano la prima edizione. Il management della classe ha scelto come sedi di tappa il Lago Balaton (26-28 aprile), Kiel (22-26 giugno), Torbole (26-28 luglio), Medemblick (16-24 agosto) e Hanko (6-8 settembre).

Altri appuntamenti che vedranno tra i protagonisti Audi Ultra saranno la Rolex Big Boat e il Mondiale Melges 24, eventi in programma nella città californiana tra il 26 e il 29 settembre e tra il 30 settembre e il 5 ottobre.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *