Statistiche siti
Due prove con aria leggera hanno consentito di concludere il campionato nel migliore dei modi. Vento che si è disteso a partire da mezzogiorno...

[singlepic id=6314 w=300 h=200 float=left]Campionato Europeo J-80 – Malcesine – Due prove con aria leggera hanno consentito di concludere il campionato nel migliore dei modi. Vento che si è disteso a partire da mezzogiorno e che ha tenuto per tutta la durata delle regate odierne.

Nella prima prova sono ancora una volta le barche spagnole a monopolizzare le prime tre piazze: Ecc Viviendas di Pichu Torcida si impone con amplissimo margine lasciandosi alle spalle rispettivamente Mustang di Luis Martinez e Peralejagolf di Carlos Martinez, con ottimi quinti gli olandesi di Joie de Vivre.

L’italiana Jeniale! si conferma costantemente in crescita con un ottavo posto che la porta a scalare ulteriormente la classifica. L’altra italiana perde sempre più contatto con le posizioni di testa ed incassa un brutto ventinovesimo posto che sarà oggetto di scarto. Anche Orso J di Guzzi (timone Elli) deve purtroppo registrare un trentaseiesimo che lo abbassa in classifica. I francesi di Atlantis non sembrano in gran giornata e si devono accontentare di un diciannovesimo posto.

La seconda regata porta il sigillo di Nextel Engineering di Ignacio Camino, seguono Orso J che conduce una prova stupenda e l’altra spagnola Portcall Composites. Quarta posizione per i campioni italiani di Jeniale! in netta e costante rimonta. Quinto l’equipaggio di Nautipaints di Pablo Benjumeda bravi e costanti nei risultati. I due contendenti la vittoria del campionato e quindi il titolo di campione europeo arriveranno ventunesimo Peralejagolf di Carlos Martinez e tredicesimo Mustang di Luis Martinez, confermando Peralejagolf campione europeo equipaggio.

Ecco una dichiarazione dell’equipaggio: “Ci siamo molto divertiti, un campo di regata divertente e difficile. Il livello degli equipaggi in gara era altissimo con tutti gli equipaggi più forti al mondo ed è stato interessantissimo regatare in acqua dolce. Siamo venuti per vincere, come tutti i migliori ovviamente, ma davvero non ci aspettavamo di poter vincere”.

Classifica finale
1. Peralejagolf, pt.46
2. Mustang, pt. 47
3. Nextel Engineering, pt.58
4. ECC Viviendas, pt.60
5. Team Baltic, pt. 80

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *