Statistiche siti
Iniziato ieri alla Fraglia Vela Riva il Campionato Europeo Laser 4000, in programma fino a sabato 23 giugno. Disputate subito tre prove grazie al...

Riva del Garda – Iniziato ieri alla Fraglia Vela Riva il Campionato Europeo Laser 4000, in programma fino a sabato 23 giugno. Disputate subito tre prove grazie al vento da sud che puntualmente ha rinfrescato il Garda Trentino dalla calura di questi giorni: la partecipazione oltre che italiana è soprattutto inglese e francese. Partecipazione in verità un po’ sotto le aspettative a livello numerico, ma lo spettacolo è sempre garantito per questa classe che comunque regala belle planate e regate molto combattute.

Dopo il primo giorno di Campionato sono in testa gli italiani Radice-Dell’Oro, che con due primi e un sesto per ora tengono dietro di un punto gli inglesi Boyde-Penny (2-2-5 i parziali). Per ora terzi i campioni italiani in carica Anna Ferrari e Andrea Cavaglieri, che con un quinto, un quarto e un terzo sono 4 punti dietro i primi.

Poi la classifica parla esclusivamente inglese e francese e per ritrovare un equipaggio italiano si salta all’undicesimo posto. Ma la strada è lunga, gli scarti da applicare molti (dall’undicesima prova previsti tre scarti delle prove peggiori) e quindi è prematuro fare qualsiasi previsione finale. La sicurezza per ora è il vento, che come sempre garantisce massimo divertimento nelle regate organizzate dalla Fraglia Vela Riva.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *