Statistiche siti
Si è svolta a Santa Marinella lo scorso fine settimana la prima delle tre tappe del campionato invernale Laser SB3. Bravi Thytronic di Vincenzo...

Campionato Invernale Laser SB3 – Santa Marinella – Si è svolta a Santa Marinella lo scorso fine settimana la prima delle tre tappe del campionato invernale Laser SB3.

Dodici le barche iscritte. Bravi Thytronic di Vincenzo Graciotti con Jacopo Pasini alla tattica e Cammillo Zucconi alle scotte vince ed è al comando della classifica generale. Sei le prove disputate sotto l’occhio attento del presidente di Comitato di Regata Fabio Barrasso, che guiderà la classe Laser SB3 per tutta la stagione. Primo giorno quasi primaverile con vento intorno ai 10 nodi, secondo giornnata piu’ invernale ma con temperature comunque intorno a 18 gradi. Vento da Scirocco intorno a 20 nodi con onda formata.

Commenta cosi Vincenzo Graciotti: “Due giorni di regata con condizioni difficili specialmente il secondo giorno. Sono contento della velocità, dobbiamo migliorare alcuni particolari in manovra. Sarà comunque una stagione difficile e combattuta perché il livello della classe è in crescita costante e per questo fa ancora piu’ piacere essere li davanti. Ci tengo a sottolineare l’ottimo lavoro svolto da Fabio Barrasso”.

Secondi classificati su Phi Number, Andrea Trani con Roberto Caresani e Pietro Negri. Al terzo posto l’armatrice Germana Tognella al timone con Gabriele Bruni alla tattica su La Vecchia Signora e Gabriele Gagliolo e Flavia Tommiselli in equipaggio. Al quarto posto Carlo Brenco all’esordio nella classe con Andrea Felci alla tattica, che hanno subito dimostrato che di poter aspirare al successo. Quinto posto per Andrea Pardini con Christian Raffelli e Francesco Greggi.

Questo il commento di Gabriele Bruni anche lui all’esordio nella classe: “Devo dire che mi sono davvero divertito. E’ bello regatare su barche piccole e tutte uguali. La classe mi è sembrata davvero ben organizzata anche solo per un campionato invernale. Il clima che si respira è amichevole ma non manca di agonismo. Le regate sono state tutte combattute e vinte da barche diverse con continui cambiamenti nelle prime posizioni della classifica. Cercherò di fare tutta la stagione in questa classe. La scelta di Santa Marinella è giusta viste anche le condizioni climatiche e quindi le prove che siamo riusciti a disputare”.

Soddisfatto Stefano Ferri neo armatore Laser SB3 e organizzatore insieme al Circolo Velico G.Marconi della manifestazione: “Sono molto contento sia del numero di partecipanti che la qualità degli stessi e li ringrazio in modo particolare perche’ in molti arrivano da lontano. Abbiamo, infatti, equipaggi che vengono da Alghero, Taranto, oltre che da Numana e da Milano. Siamo riusciti a portare a questo invernale velisti di alto livello come Gabriele Bruni, Andrea Trani, Luigi Ravioli, Luca Domenici, Fabio Nocera, Andrea Felci, Jacopo Pasini e molti altri. Un grazie anche al main sponsor Bricofer che supporta l’evento e mette in palio l’omonimo trofeo e ad Agibet che ha agevolato gli equipaggi nella permanenza alla Marina di Santa Marinella”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *