Statistiche siti
Asstersico dell'armatore bresciano Giorgio Zamboni guida dopo tre prove la classifica provvisoria del Campionato Italiano Asso 99 che si sta correndo nelle acque del...

Campionato Italiano Asso 99 – Gargnano – Asstersico dell’armatore bresciano Giorgio Zamboni guida dopo tre prove la classifica provvisoria del Campionato Italiano Asso 99 che si sta correndo nelle acque del lago di Garda.

Assterisco condotta dal timoniere Pier Omboni del Circolo Vela Gargnano ha ottenuto nella prima giornata due secondi e una vittoria parziale. In seconda posizione insegue Bete dei veronesi Avesani e Bonbonato con il timoniere di Desenzano del Garda Bruno Fezzardi.

Terzo è un altro timoniere della Fraglia di Desenzano, Oscar Tonoli. Quarta è la prima imbarcazione straniera quella dell’olimpico ungherese Attila Szilvassy del lago Balaton e quinto il primo gentlemen skipper, il medico (primario agli Spedali Civili di Brescia) Pietro Bovolato con alla tattica il toscano Roberto Gazzei.

Il tricolore dell’Asso 99 (veloce carena di 1.100 chilogrammi per 6 persone d’equipaggio) proseguirà fino a domenica.

Le regate aprono gli eventi dei 60 della Centomiglia velica che proseguiranno la prossima settimana con la tappa del circuito mondiale delle imbarcazioni cinesi Longzte e l’11-12 settembre con la 60ma Centomiglia velica su tutto il periplo del lago di Garda, la più prestigiosa competizione al mondo che si corra in acque non marine.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *