Statistiche siti
Dopo l’Europeo 2011, la classe italiana X-35 torna dunque nelle acque di Punta Ala, campo di regata che si è dimostrato all’altezza della sua...

Punta Ala – Dopo l’Europeo 2011, la classe italiana X-35 torna dunque nelle acque di Punta Ala, campo di regata che si è dimostrato all’altezza della sua fama anche in occasione delle passate edizioni del Gavitello, durante le quali si è sempre registrata una massiccia partecipazione della classe. E proprio a Punta Ala, un anno Hotel Plan Spirit of Nerina si aggiudicava le regate continentali aprendo una lunga stagione di successi conclusasi con la vittoria del titolo tricolore nell’ambito della Steiner X-Yachts Mediterranean Cup di Scarlino. Il team di Fusco, Diamantini, Bargolini, Cantamesse, Ferrari tenterà ora di difendere il titolo con il lotto di avversari.

Alto il livello tecnico delle regate per la presenza delle migliori imbarcazioni della classe e di equipaggi di gran valore che hanno già avuto modo di scaldarsi i muscoli in vista delle regate di Punta Ala. Per esempio X Alice dell’Alessandria Sailing Team che nelle Regate Pirelli ha sfiorato la vittoria chiudendo al secondo posto, a pari punti con l’equipaggio primo qualificato, mancando per un secondo di ritardo al traguardo la Coppa Carlo Negri. Ma anche Spin One di Pietro Saccomanni che a inizio maggio si è aggiudicato il primo posto nella Regata dei 2 Golfi nella classifica IRC in Classe 1. O Margherita Jackspot Sailing Team di Roberto Mazzucato, primo qualificato nella classe IRC A al Campionato di Primavera di Chioggia – Trofeo Porto San Felice.

Le regate proseguiranno fino a domenica 10 giugno, la manifestazione è organizzata Yacht Club Punta Ala, sotto l’egida dell’ISAF, dell’ORC, della Federazione Italiana Vela e della Unione della Vela di Altura Italiana.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *