Statistiche siti
A due settimane dalla data fissata per la disputa della prima prova, va definendosi la entry list del Campionato Nazionale Protagonist 2014, evento in...

Riva del Garda – A due settimane dalla data fissata per la disputa della prima prova, va definendosi la entry list del Campionato Nazionale Protagonist 2014, evento in programma a Riva del Garda tra il 19 e il 22 giugno.

Organizzato dalla Fraglia Vela di Riva, e previsto sulla distanza di otto prove, il Nazionale riservato alla classe meglio radicata sul Benaco, potrà contare sulla presenza di almeno venticinque equipaggi: tanti, infatti, sono i team che a oggi hanno regolarizzato le propria iscrizione.

Determinante, in tal senso, è stata la Gentlemen’s Cup di Gargnano, che, vinta dal quattro volte campione italiano Bessi Bis (Giuliano Montegiove armatore e Pierluigi Omboni timoniere), ha definito la lista dei timonieri non armatori qualificati per il Campionato Nazionale.

Tra gli iscritti figurano i campioni uscenti di Gattone. Per confermarsi tali, gli uomini di Marco Cavallini dovranno vincere la concorrenza di vecchie conoscenze della classe. Su tutte quella del citato Bessi Bis e di Luca, campione nazionale 2010 timonato da Gianni Boventi. E poi ITA-14, già quattro volte campione italiano con il nome Giò Disaster, oggi armato da Luca Bovolato, e Té Bambo di Fabio Gasparri e del tattico Pietro Corbucci, tra i protagonisti delle Audi tron Sailing Series Melges 20.

Contenuti multimediali della manifestazione saranno prodotti e distribuiti con cadenza giornaliera dallo staff di Zerogradinord, cui è stata affidata la comunicazione dell’evento.

Per consultare la entry list clicca qui.

Per consultare l’albo d’oro del Campionato Nazionale Protagonist clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *