Statistiche siti
Giornata durissima in acqua ieri, con vento da nord sui 20 nodi e raffiche fino a 25, onda, pioggia e temperature invernali.

Malcesine – Giornata durissima in acqua ieri, con vento da nord sui 20 nodi e raffiche fino a 25, onda, pioggia e temperature invernali. I venticinque equipaggi giunti sul Garda da cinque Nazioni, sono scesi in acqua intorno a mezzogiorno e alle 13 è partita puntuale la prima di tre veloci prove, grazie anche all’efficienza del Comitato di Regata della Fraglia Vela Malcesine.

Dai primi bordi si sono distinti i russi di Melston Team, probabilmente più abituati dei ‘nostri’ a condizioni difficili, con loro nel gruppo di testa la barca russa di Pavel Savchenko e gli inglesi di John Pollard.

Questi ultimi hanno invece conquistato la seconda prova seguiti dall’inglese Here Comes Bod e dai migliori italiani di giornata Mary Vichy con al timone Niccolò Bianchi. Il vento a questo punto della giornata è sceso sui 15-18 nodi, ancora con onda e freddo, ma senza pioggia.

Sono terzi anche nell’ultima regata – e terzi in classifica provvisoria – i ragazzi di Coldline Racing Team, Niccolò Bianchi, Massimo Dainese e Pietro Negri. Condizioni decisamente più ‘gestibili’, con vento sui 10-12 nodi senza onda, hanno concesso di disputare una prova più aperta a tutti gli equipaggi. Chiude in bellezza la barca di Jerry Hill, Sportsbpatworld.com, il titolare del cantiere inglese in cui vengono prodotti gli SB20. Secondo è John Pollard, leader della classifica provvisoria.

Si chiude così la prima giornata del Grand Slam di Malcesine, secondo dei tre appuntamenti europei della classe internazionale dopo Hyeres e prima dell’isola di Wight durante Cowes Week ai primi di agosto.

Le condizioni difficili hanno causato qualche staorza e diverse rotture, senza veri danni. Tra le “vittime” di oggi, Muttley, che a causa di un danno al vang non ha potuto concludere le prime due prove.

Per consultare la classifica provvisoria clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *