Statistiche siti
Era ancora buio stamattina quando hanno suonato le sveglie dei partecipanti alla Coppa Lino Favini a Luino, valevole anche come prima prova del Campionato...

Coppa Favini – Luino – Era ancora buio stamattina quando hanno suonato le sveglie dei partecipanti alla Coppa Lino Favini a Luino, valevole anche come prima prova del Campionato Svizzero e Winter Cup Melges 24 per la perfetta organizzazione dell’Associazione Velica Alto Verbano. Tutti in barca per le 8.30 c’era scritto sul comunicato di ieri sera. Pioggia e piatta è stato lo spettacolo al risveglio. Niente da fare per tutta la mattina e poi, verso mezzogiorno qualcosa il comitato ha visto. Perché qui ci credono fino in fondo. E hanno avuto ragione.

L’Inverna è arrivata e soffiando costante su tutto il lago dai 10 ai 12 nodi spinge le barche fino a Cannobio e fa mettere in classifica altre tre prove arrivando allo scarto. I primi di ieri restano primi ma oggi è stata la giornata di Blu Moon e All In. Il primo, con Flavio Favini al timone, si aggiudica due prove e poi si deve arrendere ad un undicesimo per una penalità che lo fa rimbalzare un po’. Dal dodicesimo di ieri sera arriva in quinta posizione.

Il secondo, armato dall’Amante Sailing Team con Pietro Sibello a comandare per la prima volta un gruppo di giovanissimi, registra un ottavo non brillantissimo per mancanza di feeling ma poi ritrova la serentià e fa un quinto ed un terzo che lo portano ad occupare il quarto posto della oveall (dall’ottavo di ieri) a pari punti con Audi di Riccardo Simoneschi (terzo) che dopo un avvio in cui ieri sembrava dovesse mangiarseli tutti oggi non dà la zampata.

A restare davanti è ancora Gullisara, l’altra barca di casa, con Fracassoli alla barra che distanzia di due punti Niccolò Bianchi su Saetta. Entrambi sbagliano l’ultima prova (14-19).

Domani alle 11 si ricomincia.

Classifica provvisoria
1. Gullisara, 3-1-3-2-14, pt. 9
2. Saetta, 2-3-2-4-19, pt. 11
3. Audi, 1-4-4-17-12, pt. 21
4. All In, 5-16-8-5-3, pt. 21
5. Blu Moon, 11-15-1-1-11, pt. 24

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *