Statistiche siti
Sei prove in due giorni: meglio di così proprio non si poteva fare a Lerici, dov'è in corso di svolgimento la prima tappa dell'Audi...

[singlepic id=5458 w=300 h=204 float=left]Dai team – Lerici – Sei prove in due giorni: meglio di così proprio non si poteva fare a Lerici, dov’è in corso di svolgimento la prima tappa dell’Audi Melges 32 Sailing Series. Sei prove impegnative, non tanto per il vento dai quadranti meridionali, che raramente ha superato i dieci-dodici nodi di intensità, ma più che altro per lo stato del mare, attraversato da un’imponente onda lunga da sudovest, segno inconfondibile di burrasche lontante.

Condizioni difficili, che hanno messo a dura prova i sedici equipaggi iscritti, definendo le gerarchie di una classifica dominata dall’imprendibile Fantasticaaa, il Melges 32 del binomio Cirillo-Paoletti.

Per Torpyone, presente a Lerici con una compagine inedita, i parziali raccontano di un team in crescita. Il raffinarsi delle sinergie ha infatti permesso di cancellare rapidamente la giornata no di ieri (9-11-12) e ha portato a un netto miglioramento delle performance sull’acqua, al punto che ITA-487, finito quarto nella prima prova odierna, si è cavato la sodisfazione del podio in occasone della quinta manche.

Risultati che, traghettando Torpyone dall’undicesimo all’ottavo posto in classifica generale, hanno regalato il sorriso al tattico Branko Brcin: “Sono piuttosto soddisfatto della giornata odierna: prima di uscire abbiamo modificato l’assetto della barca, lavorando sulle tensioni del sartiame, e le cose sono andate meglio. Nelle prime prove ce la siamo cavata egregiamente, mentre nella terza, dopo essere partiti bene, non siamo riusciti ad agganciare un salto sulla destra e abbiamo perso cinque posizioni. Sono cose che capitano. L’importante è proseguire lungo la strada intrapresa oggi: la stagione è lunghissima”.

La prima tappa dell’Audi Melges 32 Sailing Series si concluderà domani. Il programma prevede lo svolgimento di altre tre prove.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *