Statistiche siti
Nulla di fatto per l'ultima giornata di regate organizzate dallo Yacht Club Porto Rotondo per il Farr 40 European Circuit. L'assenza totale di vento...

Farr 40 European Circuit 2009 – Porto Rotondo – Nulla di fatto per l’ultima giornata di regate organizzate dallo Yacht Club Porto Rotondo per il Farr 40 European Circuit. L’assenza totale di vento ha costretto il Comitato ad annullare le prove dopo aver aspettato il vento sul campo di regata per oltre un’ora. Confermate quindi le classifiche di ieri e vittoria che va a Fiamma davanti a Nerone e a Mascalzone Latino, leader della prima ora.

Vasco Vascotto, tattico di Nerone: “Capita raramente di finire a pari punti ed ancora più raramente di avere i medesimi risultati. questo è un segno che la classe è molto competitiva. Non possiamo lamentarci perchè per noi è una ottima giornata, un secondo posto a pari punti con il primo è comunque una vittoria. Ma questa tappa deve insegnarci una lezione importante in vista del mondiale: si vince o si perde per merito o per colpa anche di un piccolo errore.. di una distrazione. Sperimo che questa tappa ci abbia fatto imparare la lezione.

Carlo Alberini, armatore di Calvi: “Sinceramente ed egoisticamente non so se essere dispiaciuto. Non era la nostra tappa nel senso che abbiamo capito solo ieri che il nostro unico difetto era la mancanza della velocità dettata dal fatto che noi abbiamo usato vele non fresche, rispetto agli altri che hanno utilizzato vele nuove. Il prossimo appuntamento è la Rolex Capri Sailing week a Capri, un campo per me impegnativo, ma di una bellezza unica. La ci arriveremo preparati tecnicamente e certamente con le vele nuove. ”

Per consultare la classifica finale clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *