Statistiche siti
Quarta ed ultima giornata di mondiale. Ancora Maestrale e ancora vento teso tra 18-20 nodi. Barking Mad e Nerone osservati speciali, con Joe Fly...
[singlepic=3006,170,250,,center] [singlepic=3005,250,170,,center] [singlepic=3002,170,250,,center]

Rolex Farr 40 World Championship – Porto Cervo – Quarta ed ultima giornata di Mondiale. Ancora Maestrale e ancora vento teso tra 18-20 nodi. Barking Mad e Nerone osservati speciali, con Joe Fly desideroso di recitare il ruolo del terzo incomodo. Del resto ricordate? Tra i due litiganti a volte capita che…

A Porto Cervo, dopo otto regate, gli estremi sono Barking Mad di Jim Richardson e Hooligans VI di Edward Broadway. Dirimpettai di banchina, americano il primo, leader della classifica, inglese il secondo, ultimo ma contento.

In otto regate le loro prue non si sono mai incrociate, le barche – secondo il GPS a bordo – mediamente viaggiano a 2 nodi di differenza e se per Barking Mad il peggior piazzamento è stato un sesto, per Hooligan VI il migliore è stato un ventiduesimo.

A Porto Cervo incarnano due mondi e due modi di vivere la vela, ma alla fine hanno la stessa meta: raggiungere l’obiettivo che si sono prefissati.

Gli hooligans sono dei simpaticissimi signor nessuno sbarcati nella terra del VIP con la serena consapevolezza che non è il loro mondo, ma che per una volta è bello vederlo per capire com’è, e non vederlo da fuori immaginando come non è.

Arrivano da un paesino a nord di Londra e come meta delle loro vacanza 2009 si sono scelti il Circuito Europeo dei Farr40. Mondiale incluso.

Se il titolo iridato è ancora da assegnare, il signor Edward Broadway, armatore di Hooligans VI, invece, il suo successo l’ha già ottenuto, dimostrando che la vela, anche al Mondiale Farr 40, può essere puro divertimento e che alla fine una sfida sta esattamente dove noi vogliamo che stia. E può essere quella di darsi appuntamento con 4 amici nell’arena di un Mondiale, invece che al solito bar.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *