Statistiche siti
Il grande maggio a vela continua nel prossimo week end (18-19 maggio) con la Gentlemen’s Cup, vero festival per le classi monotipo. In particolare...

Gargnano – Il grande maggio a vela continua nel prossimo week end (18-19 maggio) con la Gentlemen’s Cup, vero festival per le classi monotipo. In particolare saranno da seguire le flotte dei Dolphin 81 e dell’Asso 99 che sempre a Gargnano, ad inizio giugno ed a fine agosto, correranno i rispettivi campionati nazionali Open 2013. In acqua scenderanno poi altre classi come i piccoli, ma agguerriti, Fun (che a Gargnano correranno l’Europeo) e gli Ufo 22. Altra classe in avvicinamento al tricolore sarà quella dei Protagonist 7.50 che si contenderà il titolo, a fine giugno, nelle acque del golfo di Salò. Per il Protagonist è un ritorno a casa visto che questa carena è nata proprio nella piazzetta di Bogliaco di Gargnano grazie al progettista Gigi Badinelli ed i fratelli Galloni. La Gentlemen’s si correrà sia sabato, sia domenica.

La regata avrà, come sempre, una doppia classifica, una assoluta e una per i timonieri-armatori. Il calendario di Gargnano proporrà poi dal 23 al 26 maggio l’Open Italian Access Class, seconda edizione del Campionato nazionale delle carene per velisti disabili motori. Le gare saranno co organizzate con Hyak Onlus e la Canottieri Garda di Salò. In acqua ci sarà la flotta 303 con il campione del mondo, l’ugherese Zoltan Pegan e l’interessante barca delle Paralimpiadi Skud 18, che presenterà il team azzurro che era a Londra con Marco Gualandris e Zia Marta Zanetti dell’Avas di Lovere e dell’Alto Adriatico di Monfalcone, freschi vice campioni d’Europa sul lago di Costanza, il navigatore oceanico Andrea Stella, la nuova coppia bresciana Massimo Dighe e Romina Modena delle società sportive delle Fiamme Azzurre e dell’Ans del lago d’Iseo.

Tutta l’attività 2013 del Circolo Vela Gargnano gode del patrocinio del Consiglio Regionale della Lombardia, della Presidenza della Provincia di Brescia, del Comune di Gargnano, del consorzio degli operatori turistici Garda Lombardia.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *