Statistiche siti
E' partita questa mattina, con vento di maestrale sui 14 nodi, la regata costiera Messina-Acciaroli, quattordicesima tappa del Giro d'Italia a vela 2009. Gli...

Giro Vela – Messina – E’ partita questa mattina, con vento di maestrale sui 14 nodi, la regata costiera Messina-Acciaroli, quattordicesima tappa del Giro d’Italia a vela 2009. Gli equipaggi avranno 36 ore per percorrere le 130 miglia che li porteranno in Campania, costretti ad una lunga bolina per il vento di Maestrale previsto lungo il percorso.

Ancora una volta, come già il risultato nel bastone di ieri aveva lasciato intuire, Città di Stabia ha dimostrato la sua volontà di riscossa passando per prima la boa di disimpegno, con Lorenzo Gemini al timone, subentrato ieri a Francisco Chevalier. Castelsanpietro Terme Gammadue, timonata da Serguei Kortikov, e Riva del Garda Pregis, guidata da Lorenzo Bressani, hanno invece girato la boa rispettivamente secondi e terzi.

I timonieri di queste tre barche si aggiudicano il punteggio di tappa valido per il Trofeo Pole Position (rispettivamente 3, 2 e 1 punto).

Classifica
1. Riva del Garda Pregis (97 punti)
2. Castelsanpietro Terme Gamma Due (91 punti)
3. Sistiana (74 punti)
4. Cagliari Bortolomiol (73 punti)
5. Ravenna Espresso del Capitano (43 punti)