Statistiche siti
Alla fine sale sul gradino più' alto del podio Karma di Vladimiro Pegoraro con Gabriele Benussi alla tattica che riesce a risalire rispetto al...

[singlepic id=5522 w=300 h=204 float=left]Il Raggio Verde – Ischia – Alla fine sale sul gradino più’ alto del podio Karma di Vladimiro Pegoraro con Gabriele Benussi alla tattica che riesce a risalire rispetto al primo giorno.

“Alla fine essere regolari paga sempre molto – commenta Gabriele Benussi sodisfatto per la giornata perfetta (1-5-3) che gli consente di scartare come peggior risultato il sesto posto della regata 5 ed aggiunge – non era una giornata facile da leggere per noi tattici e nemmeno per chi era al timone perche’ abbiamo raggiunto punte di 25 nodi”.

Karma si e’ difeso bene sia da Margherita di Mazzuccato che da Tixellio di Carlo Brenco.

E proprio Tixellio si e’ dimostrata la barca più’ insidiosa ed agguerrita: finita in un buco di vento nella prima regata di oggi si ritira (sarebbe comunque stato lo scarto) per prepararsi al meglio per la seconda che infatti vince. Nella terza riesce a restare testa a testa fino alla ultima poppa quando una straorza lo rallenta e chiude al quarto posto.

Sberessa invece rientra in porto prima del tempo: una rottura dell albero gli impedisce di portare a termine il recupero sui primi. Giornata finita – chiudera’ al quinto posto – e appuntamento per il Campionato Nazionale a Napoli dal 4 al 9 maggio.

Con la prima edizione della regata Il Raggio Verde organizzata dal circolo Canottieri Savoia S.S.D. ed il circolo nautico Punta Imperatore, l’isola di Ischia ha fatto conoscere al mondo della vela il suo lato sportivo.

Cerimonia di premiazione suggestiva e coinvolgente grazie alla carismatica presenza del presidente Pippo Dalla Vecchia del circolo Reale Yacht Club Canottierio Savoia.

Presenti anche il sindaco di Forio, l’autorita’ portuale ed il presidente di classe Michele Rayneri che ha ringraziato per l’ospitalita’ e l’organizzazione a nome di tutti i presenti.

Classifica finale
1. Karma, V.Pegoraro, 26 pt.
2. Margherita, R.Mazzuccato, 28 pt.
3. Tixellio, C.Brenco, 28 pt.
4. Lelagain, A.Solerio, 35 pt.
5. Sberressa, P.Buonavolontà, 41 pt.
seguono 11 scafi

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *