Statistiche siti
Si è chiuso il campionato invernale di Valmadrera con Kong Bambino Viziato che si è aggiudicato il titolo di campione di inverno.

Valmadrera – Si è chiuso il campionato invernale di Valmadrera con Kong Bambino Viziato che si è aggiudicato il titolo di campione di inverno.

Nella splendida cornice del lago di Como, il team di Richard Martini ha vinto con un vantaggio di ben 22 punti: “Siamo molto soddisfatti – le parole dell’armatore, Martini – siamo rimasti concentrati fino all’ultimo. Regatiamo da tanto tempo insieme e c’è affinità. Sono contento anche per il livello del nostro campionato, con i campioni dello scorso anno, Lunatica, e gli svizzeri che hanno dato vita a un torneo bellissimo. Fino all’ultima regata c’è stata una lotta serrata per il secondo posto, con ben 5 barche racchiuse in soli 3 punti”.

Una battuta anche sul mondiale, in programma quest’anno in Sicilia: “Ci stiamo preparando bene. Tra l’altro la location scelta, Mondello, è meravigliosa e sarà un piacere tornare lì. Il nostro obiettivo sarà di piazzarci nel primo terzo di classifica e poi vedremo se potremo fare anche qualcosa in più”.

In seconda posizione si piazza Pirillina di Claudio Fasoli, con 52 punti, gli stessi di Bambolina di Michele Molfino, beffato dal minor numero di vittorie in campionato. Un punto sotto troviamo gli svizzeri di El Miracle, che precedono di appena un punto due imbarcazioni: Ursa Minor e Lunatica di Andrea De Santis, laureatosi campione di inverno lo scorso anno. Chiudono la classifica Gallo Cedrone e Ganassa.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *