Statistiche siti
Nella giornata che passerà alla storia di Key West come una delle più piovose degli ultimi decenni, ha preso il via stamattina l’Acura Sailing...
[singlepic=7759,250,170,,center] [singlepic=7757,250,170,,center] [singlepic=7755,250,170,,center]
[singlepic=7758,250,170,,center] [singlepic=7756,250,170,,center] [singlepic=7754,250,170,,center]

Key West Race Week – Key West – Nella giornata che passerà alla storia di Key West come una delle più piovose degli ultimi decenni, ha preso il via stamattina l’Acura Sailing Week. Due le prove disputate, caratterizzate da aria tra gli 8 e i 10 nodi proveniente da sud, (prima che si scatenasse la tempesta del pomeriggio).

Uka Uka Racing, il Melges 24 di Lorenzo Santini portato dal due volte campione del mondo della classe Lorenzo Bressani, è partito subito forte vincendo la prima regata. Nella seconda prova, invece, ha dovuto accontentarsi del sesto posto, dopo aver compiuto una bella rimonta dalla quindicesima posizione. Questi piazzamenti consentono a Uka Uka Racing di occupare il secondo posto in classifica generale provvisoria.

Al momento la testa della classifica è occupata da Blu Moon di Flavio Favini (2-1 i parziali), in regata con vele One Sails assemblate da Dede de Luca. A sottolineare il grande agonismo della flotta, basti dire che i primi cinque posti della classifica sono occupati da equipaggi di cinque paesi diversi.

Di centotrentasei barche iscritte quest’anno a Key West in rappresentanza di quindici nazioni, la classe Melges 24 rappresenta il raggruppamento più numeroso (ventidue iscritti), seguito dai Melges 32 (ventuno barche).

Proprio tra i Melges 32 è impegnato un altro scafo italiano, Fantastica, che non ha brillato. L’imbarcazione di Lanfranco Cirillo, dopo due prove, occupa la ventesima posizione di una classifica guidata da Goombay Smash su Leenabarca e Warpath.

Bene Mascalzone Latino tra gli RC44. L’equipaggio di Vincenzo Onorato e Francesco Bruni è infatti secondo con un totale di 5 punti alla pari con Oracle Racing e insegue Team Aqua che ha aperto la serie con un doppio successo.

Per consultare i risultati clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *