Statistiche siti
Saranno loro a dare il via alla decima edizione della Volvo Cup, loro i primi a scendere in acqua in questa stagione 2010. A...

[singlepic id=5232 w=300 h=204 float=left]Volvo Cup Laser SB3 – Numana – Saranno loro a dare il via alla decima edizione della Volvo Cup, loro i primi a scendere in acqua in questa stagione 2010. A Numana, grazie alla preziosa collaborazione dello Yacht Club Riviera del Conero, sabato e domenica 6 e 7 marzo, i Laser Sb3 apriranno le “ostilità” di una stagione velica siglata da Volvo davvero entusiasmante. Già, perché per questo decimo compleanno il circuito Volvo Cup raddoppia la posta e passa da 2 a 4 classi e da 10 a 20 tappe.

Se per i D-One bisogna aspettare aprile, se per Melges 24 e Optimist lo start up è previsto dal 12 al 14 marzo, per i Laser Sb3 siamo al count down delle ore: un conto alla rovescia che scandisce il timing di una stagione che la flotta ricorderà a lungo.

“E’ l’anno della svolta – rivela lo stesso Pietro Negri, presidente della classe – quella in cui il Laser SB3 riuscirà a raggiungere i numeri che merita. Oltre che a livello internazionale il Laser SB3 si sta diffondendo sulla nostra penisola e sulle nostre Isole. Abbiamo infatti altre due flotte che si uniranno alla Volvo Cup di cui sono particolarmente felice, la flotta Sarda di Alghero e la flotta di Taranto. Questa stagione verrà coronata dal Mondiale che si svolgerà a Torbole a luglio”.

Per guardare proprio ai numeri di questa classe, basti pensare come per questo gran finale di stagione, il Campionato Mondiale, siano già pre-iscritti (e mancano cinque mesi) più di 90 equipaggi…

Che dire poi dei venti già annunciati per questa prima tappa nelle acque dell’Adriatico? E di quel gruppo di barche che si uniranno dalla seconda tappa in poi?

I numeri del Laser Sb3 la dicono lunga: il Mondiale sta generando una vera e propria corsa al “laserone” e per alcuni si tratta solo di attendere la consegna della barca nuova fiammante.

Ecco le barche al via sabato in quel di Numana:
– ITA 3121 – Città di Numana 2 – Moccheggiani, Tricarico
– ITA 3543 – Trigun – Andrea Trani, Michele Regolo, Vincenzo Graciotti,
– ITA 3607 – Stenghele – Luigi Ravioli, Pietro Negri, Roberto Caresani
– ITA 3333 – Coating Team – Giovanni Meloni, Checco Dal Bon, Luca Maitan
– ITA 3603 – Nami – Frangio Giulietti, Corado Baldazzi
– ITA 3099 – Accipiter – Pellegrini
– ITA 3113 – Lucifero – Andrea Falciola, Nicola Prandoni, Massimiliano Pez
– ITA 3606 – Dicar – Nicola Ner, Aurelio Bini , Asioli
– ITA 3208 – Girovà – Roberto Ferrero, Gianni Berto, Valerio Basso
– ITA 3190 – Nuri – Andrea Molinari, Andrea Zanforlin, Mauro Padoari
– ITA 3567 – Capitano Mio Capitano – Salvatore Pisanelli
– ITA 3596 – Bondage – Christian Ferro, Giovanni Bonzio,
– ITA 3566 – Bella Mia– Augusto Quaranta
– ITA 3186 – Sbandata – Cristinao Apruzzi
– ITA 3598 – Alessandro Balzani
– ITA 3491 – Alessandro Cabras
– ITA 3098 – Germana Tognella, Nevero Niccolini, Pietro Alvisa
– ITA 3210 – Versace Federico, Raffaello Pianegiani, Andrea Siano

Appuntamento quindi domani, allo Yacht Club Riviera del Conero, a Numana con la prima tappa del circuito Volvo Cup Laser Sb3, che, tra le altre cose coincide con l’ultiama prova del campionato invernale di classe, disputato sempre nelle acque dell’Adriatico.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *