Statistiche siti
Obiettivo centrato: per Luca Bacci (timoniere), Tiziano Nava (tattico) e Duccio Colombi (trimmer) l’obiettivo era una posizione tra i primi dieci al mondo. Da...

Laser SB3 World Championship – Torbole – Obiettivo centrato: per Luca Bacci (timoniere), Tiziano Nava (tattico) e Duccio Colombi (trimmer) l’obiettivo era una posizione tra i primi dieci al mondo. Da oggi sappiamo che sono sesti, a pari punti con il campione uscente Craig Burlton, e con nomi di equipaggi olimpici dietro di loro. Vince l’inglese Jerry Hill seguito dal sudafricano Ian Ainsle.

Così si è espresso l’equipaggio di Phi!Number una volta rientrato a Torbole: “Questa è una grandissima soddisfazione! Il livello agonistico della classe è davvero elevato, con più di 100 equipaggi provenienti da 16 nazioni, alcuni con esperienze olimpiche o di Coppa America. Siamo davvero contenti, anche se oggi è stata la giornata più difficile per noi. Dopo un Mondiale con parziali mai inferiori al 10°, oggi siamo incappati in un 23mo (risultato scartato) a causa di un salto di vento dovuto ai temporali e un 13mo, generato da una riduzione di percorso non compresa da molti, tra cui noi. Peccato davvero, perché se il podio era difficile da raggiungere, il quarto posto sarebbe stato alla nostra portata. Il bilancio è comunque ottimo, ci siamo confermati miglior equipaggio italiano e abbiamo ancora molta motivazione nel contendere a Jerry Hill il titolo appena conquistato”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *