Statistiche siti
Melges 20 World League, a Riva per chiudere il circuito Melges 20 World League, a Riva per chiudere il circuito
La flotta della Melges 20 World League torna a regatare per un fine settimana caldissimo sotto il profilo agonistico perché a Riva del Garda... Melges 20 World League, a Riva per chiudere il circuito

Riva del Garda – La flotta della Melges 20 World League torna a regatare per un fine settimana caldissimo sotto il profilo agonistico perché a Riva del Garda si assegnerà il primo trofeo della stagione continentale Melges 20 2019.

L’appuntamento di Riva del Garda rappresenta il nono dei quindici appuntamenti che assegnano punti per la ranking mondiale e al contempo è il quarto e ultimo della Melges 20 World Lague European Division 2019 dopo i precedenti di Villasimius, Marina di Puntaldia e Marina di Scarlino.
Dalla sifda di Riva del Garda emergerà dunque il nome di colui che potrà succedere al detentore della serie europea 2018 Brontolo di Filippo Pacinotti che è tutt’ora in corsa per difendere il proprio scettro.

A Rva del Garda sarà sfida apertissima ed estremamente ravvicinata dato che, in un fazzoletto di punti e al vertice, si trovano tutti i pretendenti al titolo di Campione continentale Melges World League 2019. Sarà una sfida anche di “generazioni” con alcuni veterani della classe e nuove realtà emergenti pronte a conquistare il primo titolo della propria carriera Melges 20. Della prima schiera fa parte Russian Bogatyrs di Igor Rytov, team pluridecorato ed attuale numero 1 della ranking mondiale nonché leader della classifica del circuito europeo con un impressionante serie di parziali (due successi e un secondo posto). Alle sue spalle, con un margine di soli 3 punti, una delle grandi novità della stagione, l’argentino Boogie di Pierluigi Giannattasio, capace quest’anno di grandissimi risultati come il primo posto a Puntaldia, il secondo a Villasimius e il quarto a Scarlino.

Nella corsa per il titolo rientrano anche i nomi di Siderval di Marco Giannini, team che ha già blindato la vittoria nella classifica corinthian ma che punta a qualcosa di ancora più importante che metterebbe il sigillo a una stagione fin qui straordinaria.

I primi punti pesanti che cominceranno a disegnare la classifica, sia di tappa che di circuito, si assegneranno a partire da venerdì per la prima delle tre giornate di questo gran finale della Melges 20 World League European Division 2019.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *