Statistiche siti
Giornata intensa per i ventuno equipaggi impegnati tra le boe della Melges 24 Austria Cup, organizzata dallo Sailing Club Kammarsee e valida per la...

Lago Attersee – Giornata intensa per i ventuno equipaggi impegnati tra le boe della Melges 24 Austria Cup, organizzata dallo Sailing Club Kammarsee e valida per la ranking mondiale ed europea di classe.

Dopo l’unica prova di ieri, disputata in condizioni di vento leggerissimo, il Comitato di Regata ha richiesto ai team gli straordinari, fissando la partenza della prima regata alle 10.30 e impegnandoli in quattro regate, ciascuna composta da sei lati.

Prove caratterizzate da condizioni di vento medio leggero, che nel corso della giornata è diminuito in intensità ed è oscillato a più riprese, mettendo a dura prova la sensibilità di tattici e timonieri.

Audi Eberhard ha gestito con una certa tranquillità la complicata situazione, tanto da fare ritorno all’ormeggio con una striscia di quattro successi consecutivi. Due maturati al termine di regate senza storia, gli altri in seguito a serrati duelli, uno dei quali con GER-731 di Markus Wieser, seconda forza della classifica.

Abbiamo fatto quattro regate che ci hanno tenuto impegnati sino alle 17. E’ stata una giornata davvero lunga, però siamo sempre partiti molto bene e Riccardo ha portato la barca al massimo in ogni situazione – ha dichiarato il tattico Gabriele Benussi – Abbiamo bordeggiato tantissimo di bolina in corrispondenza della costa, così come per i lati di poppa. Nell’ultima prova, a differenza delle altre, il vento sotto costa è decisamente calato e, rendendoci conto di quanto stava accadendo, a differenza di altri nostri avversari abbiamo scelto di rimanere a centro lago. E’ stata la scelta migliore che potessimo fare. Grandissimo merito va a tutto l’equipaggio (al timoniere Riccardo Simoneschi, al trimmer Vittorio Rosso, al pitman Federico Buscaglia e al prodiere Lucia Giorgetti) che ha regatato e manovrato in modo semplicemente perfetto, consentendoci, anche quando eravamo nella mischia, di recuperare al meglio“.

La Melges 24 Austria Cup riprenderà domani con lo svolgimento di altre due prove. Ricordiamo che sono previste un massimo di otto prove: il Comitato di Regata spera di giungere alla giornata conclusiva con una sola regata da disputare.

Per consultare la classifica clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *