Statistiche siti
Sono ottantadue di diciannove nazioni i team che partecipano al Campionato Europeo della Classe Melges 24, evento che inizierà domenica nelle acque danesi di...

Aarhus – Sono ottantadue di diciannove nazioni i team che partecipano al Campionato Europeo della Classe Melges 24, evento che inizierà domenica nelle acque danesi di Aarhus.

Audi Melges 24 con Riccardo Simoneschi al timone, Gabriele Benussi tattico, Vittorio Rosso tailer, Michele Cannoni alle drizze e Lucia Giorgetti inprua, ha iniziato oggi la preparazione finale nelle acque nordiche.

Abbiamo chiesto a Riccardo Simoneschi di raccontarci la giornata di ieri: “Come sempre nei giorni immediatamente precedenti la pesa dell’equipaggio è sempre difficile fare dei programmi intensi. La fame e la stanchezza si fanno sentire in attesa dei controlli che dovremo superare domani. Oggi abbiamo quindi optato per un check finale dei materiali e posso dire che siamo soddisfatti, tutto sembra essere a posto e come lo abbiamo voluto. Il vento da nord che ha soffiato nel pomeriggio ci ha permesso di fare tutte le verifiche in programma. Domani dovrebbe essere più fresco e la temperatura in discesa. Credo però che avremo di tutto in questo campionato che, con oltre ottanta barche sulla linea di partenza, sarà veramente impegnativo e avvincente fino all’ultimo giorno dell’ultima regata. Un segnale importante per la classe Melges24 di grande vitalità. Siamo sereni per quanto riguarda la nostra preparazione e lasciamo l’adrenalina e la tensione fuori dalla porta… almeno fino a domenica, giorno di inizio“.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *