Statistiche siti
Carlo Fracassoli è il protagonsita della seconda giornata della Volvo Cup al Circolo Vela Torbole. Condizioni non facili con un vento irregolare sia in...
[singlepic=3175,250,170,,center] [singlepic=3177,250,170,,center] [singlepic=3179,250,170,,center]
[singlepic=3185,250,170,,center] [singlepic=3184,250,170,,center] [singlepic=3180,250,170,,center]
[singlepic=3183,250,170,,center] [singlepic=3188,250,170,,center] [singlepic=3191,250,170,,center]

Foto courtesy Pierrick Contin.

Volvo Cup Melges 24 – Torbole – Carlo Fracassoli è il protagonsita della seconda giornata della Volvo Cup al Circolo Vela Torbole. Condizioni non facili con un vento irregolare sia in intensità sia in direzione a stravolgere le tipiche tattiche gardesane.

Dopo il nulla di fatto della prima giornata, la flotta dei Melges 24 impegnata nella quinta tappa del circuito Volvo Cup, torna a terra con tre prove nel carniere. Ma che fatica!

Il vento, la celeberrima Ora gardesana fa davvero le bizze: tarda a stendersi, salta di direzione e varia di intensità. Insomma capirci qualcosa per tattici è cosa ardua…

“Era un bel casino, con salti anche di 30°” è il laconico, ma chiarissimo commento di un Branco Brcin, tattico di Uka Uka, al rientro al Circolo Vela Torbole. Più tecnico il suo timoniere Lorenzo Bressani che commenta “quando l’Ora non entra bene è sempre così. Non è facile. E oggi stando alle previsioni doveva essere la giornata migliore. Comunque siamo stati abbastanza regolari e sono abbastanza soddisfatto. Spero prima della fine in qualche prova col Peler”.

Rincara la dose Pietro Sibello al timone di All In di Renato Vallivero: “Non è certo stata una di quelle giornate regolari da Lago di Garda. Il vento era debole all’inizio e non si capiva da che parte entrasse prima. Noi siamo stati abbastanza regolari. Peccato solo per l’ultimaprova: eravamo quinti, poi un paio di errori e siamo scivolati al tredicesimo poto. Carlo è stato davvero bravissimo”

Carlo è Carlo Fracassoli timoniere di Saetta protagonista di un terzo, un secondo e un primo posto. E’ lui il leader della classifica provvisoria seguito da Flavio Favini su Blu Moon che con un dodicesimo, unprimo e un secondo posto è secondo a pari punti con Uka Uka Racing, terzo.

Risultati “disordinati” dunque, naturale conseguenza di un vento altrettanto “disordinato” “…anche se – è il commento di Pietro Sibello – quelli bravi sono sempre nelle prime posizioni”.

“E’ stata forse la regata peggiore della nostra ‘carriera’ – commenta sorridente Alex Semprini del corinthian Pocket Rocket – ci hanno speronato, spinto contro un gommone… insomma è successo di tutto, ma ci siamo divertiti… come sempre”

Domani partenza ancora con l’Ora, alle ore 12.

Nel frattempo, ancora una volta, accanto al fitto calendario di regate, non mancano gli appuntamenti a terra: ai Mojito Party questa sera e domani presso lo stand Volvo allestito nel centro di Torbole, grazie alla rinnovata collaborazione con l’apprezzatissimo Lemon Bar.

Volvo Cup Melges 24, Torbole
1. Saetta, c.Fracassoli, 3-2-1, pt. 6
2. Blu Moon, F.Favini, 12-1-2, pt. 15
3. Uka Uka Racing, L.Bressani, 8-3-4, pt. 15
4. Billo Baccani, F.Monaco, 2-7-9, pt. 18
5. Pilot Italia, A.Bolzan, 1-12-10, pt. 23
seguono 56 equipaggi

Per leggere la classifica clicca qui.

Per consultare la entry list clicca qui.


VOLVO CUP MELGES 24, SAILING ANARCHY IS ON THE STAGE
Volvo Cup – Torbole – For english report you can vist Sailing Anarchy by cliking here. Mr. Clean is here with us and he is doing an awesome job.

Waterproof HD cameras

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *