Statistiche siti
All-In, il Melges 24 dell’Amante Sailing Team, conquista anche la terza tappa della Volvo Winter Cup. Il secondo appuntamento consecutivo su due giornate che...

[singlepic id=2362 w=300 h=204 float=left]Volvo Winter Cup Melges 24 – Torbole – All-In, il Melges 24 dell’Amante Sailing Team, conquista anche la terza tappa della Volvo Winter Cup. Il secondo appuntamento consecutivo su due giornate che si è disputato nelle acque di Torbole ha impegnato i 18 Melges 24 iscritti in quattro prove. Una soltanto nella giornata di ieri per un vento debole e incostante che ha premiato gli sloveni di Paikea. Oggi, sotto una pioggia incessante, il Peler ha soffiato a dovere intorno ai 15 nodi con punte fino a 20 consentendo lo svolgimento delle tre prove previste dal bando di regata.

All-In, timonata dall’atleta delle Fiamme gialle Pietro Sibello, ha iniziato la giornata bissando il risultato di ieri, un quarto posto che sta stretto ai ragazzi dell’Amante.

Poi finalmente le cose sono iniziate a girare per il verso giusto e le due prove successive sono state appannaggio assoluto di Sibello e compagni che hanno così portato a casa la seconda vittoria di tappa e continuano a guidare la classifica provvisoria di circuito.

Dietro, a pari punti, hanno chiuso i danesi di Peter, lo scafo di Schierup Thobjoern (2-1-2-5 i suoi parziali) mentre la terza posizione è andata a La besà comandata da Marco Schirato (6-3-5-3).

“E’ stata una giornata davvero divertente: cambi di intensità, salti di vento, Peler forte. Tutti gli ingredienti per delle belle prove – dice Pietro Sibello – Sono contento anche perché ho visto delle nuove barche straniere: equipaggi giovani, davvero bravi”.

Il prossimo appuntamento con la Volvo Winter Cup sarà il 23 e il 24 gennaio nelle acque di Sanremo.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *