Statistiche siti
Velocitek, lo specialista degli strumenti GPS da regata, ripropone l'oramai classico Challenge che dal 2007 viene disputato in congiunzione dei principali eventi sportivi delle...

Corpus Christi – Velocitek, lo specialista degli strumenti GPS da regata, ripropone l’oramai classico Challenge che dal 2007 viene disputato in congiunzione dei principali eventi sportivi delle classi veliche ad alte prestazioni.

La storia del Velocitek Speed Challenge ha inizio nel 2007 durante la tappa della Volvo Cup di Torbole e più precisamente durante la Long Distance. Nel 2008, 2009 e 2010 il Challenge è stato svolto durante i
campionati mondiali della classe Moth International.

Quest’anno è nuovamente la volta del Melges 24, barca che ben si presta ad essere spinta al limite nella ricerca della velocita. Durante il Campionato Mondiale, più precisamente il 20 maggio dalle 10.00 alle 16.00 nelle acque del campo di regata del Corpus Christi Yacht Club in Texas, gli equipaggi avranno la possibilità di portare al limite le loro barche al solo scopo di ricercare la velocità massima. La barca che registrerà la velocità più alta vincerà un assegno di 1000 dollari.

Alec Stewart, Presidente e Fondatore di Velocitek presentando l’evento ha dichiarato_ “La classe Melges 24 è nota per le prestazioni delle proprie barche e Corpus Christi è un luogo ideale per il vento regolare e teso. Con un po di fortuna vedremo velocità impressionanti a questo mondiale”.

Per dimostrare la prestazione ottenuta durante l’evento può essere utilizzato qualunque modello di dispositivo Velocitek.

I dettagli completi e le regole per il Velocitek Speed Challenge sono disponibili cliccando qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *