Statistiche siti
Melges 24 World Championsip, Maidollis e Bombarda legate al vertice Melges 24 World Championsip, Maidollis e Bombarda legate al vertice
Villasimius – Cambiano ancora le condizioni meteo sul campo di regata di Villasimius e, con brezza leggera e onda formata, la flotta Melges 24... Melges 24 World Championsip, Maidollis e Bombarda legate al vertice

Villasimius – Cambiano ancora le condizioni meteo sul campo di regata di Villasimius e, con brezza leggera e onda formata, la flotta Melges 24 completa altre due prove che contribuiscono a formare la classifica in vista del gran finale di domani.

Bombarda di Andrea Pozzi centra un’altra vittoria nella prima regata di oggi, accorciando le distanze con i leader provvisori della classifica, gli Italiani, già Campioni Europei in carica, a bordo di Maidollis (6-14), che adesso si trovano a condividere la vetta del ranking proprio con gli uomini di Bombarda, alla pari con 26 punti.

“Molto soddisfatti della costanza che abbiamo dimostrato fino ad oggi, domani ci aspetta una bella battaglia per provare a conquistare il titolo iridato, che rappresenterebbe un’immensa soddisfazione. Siamo e dobbiamo rimanere concentrati al massimo e dare il tutto per tutto nelle tre prove che ci aspettano domani” ha commentato l’armatore di Bombarda, Andrea Pozzi.

Maidollis e Bombarda sono seguiti, in classifica generale, da Monsoon di Bruce Ayres, terzo con 28 punti. Più ampio invece il margine che li separa dai quarti e quinti del ranking, gli Americani su War Canoe e gli Estoni su Lenny, entrambi a quota 59 punti.

Le finalissime del Campionato del Mondo Melges 24 prenderanno il via domani alle 10.30 e si potranno disputare fino a 3 prove.

Si fa presente che le classifiche qui riportate potrebbero essere soggette a variazioni in quanto sono in fase di discussione una serie di proteste che potrebbero riscrivere parzialmente il ranking della manifestazione.

A bordo di Bombarda Racing, per la stagione 2019, regatano Andrea Pozzi, Matteo Ivaldi, Stefano Ciampalini, Carlo Zermini e Nicholas Dal Ferro. L’attività del team è coordinata dal coach Giulio Desiderato.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *