Statistiche siti
Lo scafo italiano di Luca Lalli trionfa nella prova dei Melges 32 valida per la corsa al trofeo Audi Invitational 2010. L’evento organizzato dallo...

Audi Invitational – Porto Cervo – Lo scafo italiano di Luca Lalli trionfa nella prova dei Melges 32 valida per la corsa al trofeo Audi Invitational 2010. L’evento organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con Audi è riuscito ancora una volta nell’intento di avvicinare le celebrities al mondo della vela. A bordo dei sedici scafi iscritti alla competizione erano infatti presenti diversi personaggi dello sport e dello spettacolo. L’olandese Ellen Hidding si è ad esempio unita all’equipaggio dei connazionali di Roark, secondi sul podio, mentre il terzo classificato Fra Martina ha ospitato lo sciatore supergigantista Patrick Staudacher. A bordo del vincitore B-Lin Sailing.com l’imprenditore Luca Baronchelli.

La seconda regata di oggi ha visto le agguerrite monotipo impegnate nella seconda prova valida per l’Audi Melges 32 Sailing Series 2010, giunta alla terza tappa dopo Scarlino e Lerici. Al cancello di poppa è in testa Brontolo, tallonato da Rush Diletta e Fantasticaaa, un ordine di arrivo che ha fatto ben sperare per quella vittoria tricolore che si è realizzata nonostante il radicale stravolgimento degli assetti finali. Chiudono infatti la gara Fantasticaaa di Lanfranco Cirillo, Brontolo e B-Lin Sailing.com. In testa alla classifica overall provvisoria svettano gli scafi italiani Brontolo di Filippo Pacinotti, B-Lin Sailing.com, Lorenzo Bressani a bordo, e Torpyone, lo scafo che l’armatore Edoardo Lupi ha affidato alla tattica di Branko Brcin.

La regata di domani è stata anticipata alle 11.00 per permettere al Comitato di regata dello YCCS di far disputare il maggior numero di prove possibile. Previsti venti da nordest intorno ai 10 nodi. L’evento si chiuderà con la premiazione finale in Piazza Azzurra del vincitore di Audi Invitational e del primo classificato di questa penultima tappa dell’Audi Melges 32 Sailing Series 2010. Il circuito si chiuderà a metà luglio a Malcesine.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *