Statistiche siti
Continuano a susseguirsi gli eventi velici di rilievo alla Marina di Scarlino. Dopo la classe olimpica Laser, i Mini con l’Arcipelago 650 e il...

Memorial Giorgio Falck – Scarlino – Continuano a susseguirsi gli eventi velici di rilievo alla Marina di Scarlino. Dopo la classe olimpica Laser, i Mini con l’Arcipelago 650 e il match race, è ora la volta dei grandi monotipi Swan 45 e X-35 che, dal 10 al 13 aprile, si ritrovano nelle moderne strutture del Marina per disputare la III edizione del Memorial Giorgio Falck powered by Jaguar, intitolato alla memoria del grande industriale e armatore milanese.

Agli ordini del direttore generale del Club Nautico Scarlino, Carlo Tosi, le flotte di 7 Swan 45 e 12 X-35 si misureranno in tre giorni di regate sulle boe, più un giorno dedicato a una prova costiera nello splendido scenario della Maremma Toscana. Tre le nazioni rappresentate negli Swan 45, Italia, Finlandia e Olanda. Molti i velisti professionisti impegnati in questo evento, uno dei più tecnici tra quelli in programma nella lunga stagione della Marina di Scarlino.

In regata anche i due vincitori del recente Spring Open Championship, disputato in marzo sempre alla Marina di Scarlino: il finlandese Blue Nights di Tina Ekengren per gli Swan 45 e Tixelio di Carlo Brenco per gli X-35.

Ma non ci sarà solo la regata in acqua. Anche a terra, in una Marina di Scarlino dove si stanno rapidamente concludendo i lavori al Real Estate e al centro della ristorazione, che già nell’estate 2009 offriranno agli amanti del mare una gamma completa di servizi di qualità, il supporto di Jaguar, sponsor dell’evento, darà all’evento una forte impronta di life style ed eccellenza.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *