Statistiche siti
Al Coconut Grove Sailing Club di Miami è stata archiviata con successo l'Audi Melges 20 Winter Regatta, secondo evento delle Audi Melges 20 Winter...

Miami – Al Coconut Grove Sailing Club di Miami è stata archiviata con successo l’Audi Melges 20 Winter Regatta, secondo evento delle Audi Melges 20 Winter Series e primo appuntamento dell’anno per la classe Melges 20, recentemente riconosciuta classe internazionale ISAF. L’evento si è concluso ieri domenica 10 febbraio dopo due giorni e cinque regate disputate, che hanno visto la partecipazione di una flotta numerosa e combattiva: ben quarantesette, infatti, i Melges 20 iscritti.

La vittoria overall è andata a Fu di Marc Hollerbach, con Jonathan McKee alla tattica. Al secondo posto Paul Reilly su Red Sky Sailing Team seguito al terzo da Section 16 di Richard Davies. Nella categoria Corinthian il successo è andato a John Brown su Blind Squirrel.

Gli equipaggi hanno regatato nelle tipiche condizioni di Miami, con vento forte onda formata in particolare nel secondo giorno in cui sono state disputate due prove spettacolari e molto combattute.

La battaglia per il podio è stata entusiasmante, con un distacco di soli 5 punti tra i primi cinque classificati, a dimostrazione del livello degli equipaggi, della competitività espressa sul campo di regata, esaltata dalla stretta monotipia che caratterizza la classe Melges 20.

Soddisfazione garantita anche per gli equipaggi Corinthian (senza tattico professionista a bordo), che grazie ad una classifica dedicata si sono misurati tra loro, ma che hanno avuto modo nello stesso tempo di confrontarsi con i migliori specialisti della classe.

Il prossimo appuntamento internazionale per la classe Melges 20 sarà quello della Bacardi Miami Sailing Week dal 7 al 9 marzo, cui seguiranno le Audi Sailing Series in Italia, il Campionato Europeo a Porto Rotondo (29 agosto – 1 settembre) e il Campionato del Mondo a Key Largo in Florida dall’11 al 14 dicembre prossimi, dove sono attese oltre sessantacinque imbarcazioni.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *