Statistiche siti
RC44 Championship Tour, Team Aqua e la doppietta RC44 Championship Tour, Team Aqua e la doppietta
Riuniti a Lanzarote per dar vita al Campionato del Mondo 2011 che avrà inizio domani, i quattordici RC44 sono stati oggi protagonisti dell'atto conclusivo... RC44 Championship Tour, Team Aqua e la doppietta


Video courtesy RC44 Championship Tour.

Lanzarote – Riuniti a Lanzarote per dar vita al Campionato del Mondo 2011 che avrà inizio domani, i quattordici RC44 sono stati oggi protagonisti dell’atto conclusivo dell’RC44 Championship Tour. Dopo il successo ottenuto da Team Aqua nelle regate di flotta, vittoria celebrata in Croazia alcune settimane fa, restava infatti da assegnare il titolo di match race. Il particolare format della stagione prevedeva la disputa di un solo giorno di regate uno contro uno a tappa e la classifica si è andata costruendo durante l’intero arco della stagione.

A imporsi, amministrando con grande determinazione il margine di vantaggio accumulato sugli inseguitori, è stato il solito Team Aqua, guidato tra le boe strette del match race da un Cameron Appleton. Per gli uomini di Chris Bake, trionfatori davanti a Team Katusha e Team Ceeref, si è trattato della seconda affermazione consecutiva: giò lo scorso anno, infatti, avevano fatto loro la corona di campioni nell’uno contro uno.

Al secondo posto, con sei vittorie su sette regate, hanno chiuso i russi di Team Katusha, guidati nell’occasione da Francesco Bruni – Paul Cayard è impegnato a San Diego con Artemis Racing – vero mattatore della giornata. Un ruolino importante, che lascia intendere l’ottimo stato di forma del timoniere palermitano, atteso a breve dall’importantissima trasferta in Malesia, dove contenderà ad Adam Minoprio e a Ian Williams il titolo di campione iridato dell’uno contro uno.

Da domani avranno inizio le regate di flotta valide per l’assegnazione del titolo mondiale della classe RC44. Inutile dire che il favorito è Team Aqua.

Per consultare i risultati clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *