Statistiche siti
RC44 Championship Tour, Team Aqua non teme il Mestrale RC44 Championship Tour, Team Aqua non teme il Mestrale
Ancora Maestrale sul campo di regata degli RC44 in gara per il Trofeo Città di Cagliari. 22 nodi a mezzogiorno che sono arrivati a... RC44 Championship Tour, Team Aqua non teme il Mestrale


Video courtesy RC44 Championship Tour.

Cagliari – Ancora Maestrale sul campo di regata degli RC44 in gara per il Trofeo Città di Cagliari. 22 nodi a mezzogiorno che sono arrivati a punte di 30 rendendo davvero complesse le manovre per queste barche che, da regolamento, non regatano oltre i 25 nodi. I due percorsi a bastone , bolina–poppa con lati di 1.5 miglia hanno costretto le quindici barche partecipanti ad impegnarsi duramente per ottenere buoni risultati ed evitare rotture a bordo. Spettacolari le manovre, le molteplici straorze e i passaggi in boa , in particolare il passaggio alla boa della prima bolina della giornata dove la flotta estremamente compattata ha creato attimi di suspance.

Jaro Furlani, su Team Ceeref: “E’ la terza volta che frequento questo campo di regata, sempre con gli RC44 e sempre bellissimo: oggi, dopo un inizio irregolare, abbiamo trovato un buon passo che ci ha regalato due terzi posti. E’ un buon risultato per noi, perché la qualità degli avversari è molto elevata e tenere il loro ritmo non è semplice”.

Maria Torrijo, umpire: “Vengo spesso a Cagliari come presidente del Comitato di regata o come giudice e devo dire che questo campo di regata è sempre molto interessante . Dobbiamo fare i conti con il maestrale,è vero, ma il vento qui è sempre una garanzia“.

Questa sera tour della città vecchia con cena all’aperto nella suggestiva terrazza panoramica del bastione di St. Remy.

Trofeo Città di Cagliari: 1. Aqua, pt. 7; 2 Oracle Racing, pt. 13 ; 3. Puerto Calero, pt. 13; 4. Artemis, pt. 17; 5. Cereef, pt. 18 .

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com