


Video courtesy RC44 Championship Tour.
Cagliari – Ancora tre belle regate nel Golfo di Cagliari in una splendida domenica di sole. Team Aqua mantiene la leadership della classifica pur partendo con il piede sbagliato 9-1-6 mentre ingrana bene con venti leggeri Artemis di Torbijon Tornqvist che con i parziali di giornata 2-6-3 chiude la serie al secondo posto. Anche Puerto Calero sembra essere messo in difficoltà e con un 5-12-9 non riesce a salire oltre il terzo gradino del podio
Si chiude con dieci prove in totale il Trofeo Città di Cagliari che oggi ha visto i quindici team impegnati in un prima prova caratterizzata da un grande salto di vento sulla sinistra del campo. Salto che ha indotto Peter Reggio ad accorciare immediatamente la bolina e chiudere la regata. L’aria fresca tipica di questo Golfo si è quindi stabilizzata attorno ai 16 nodi, consentendo la perfetta conduzione delle ultime due regate che, con partenza spostata più a terra dei giorni passati, sotto Capo S. Elia, ha indotto molti tra cagliaritani, turisti, appassionati e non a fare un tifo da stadio potendo vedere bene la regata da terra.
Chris Bake, su Team Aqua: ”Dopo due anni, Cagliari ci porta ancora più fortuna: nel 2009 siamo arrivati secondi, questa volta abbiamo vinto, in una tappa che si è rivelata difficile e appassionane per le sue condizioni altalenanti, ma che ci ha regalato un’altra doppia soddisfazione, salire in testa al circuito”.
Torbjorn Tornqvist, su Artemis Racing: “E’ stato un divertimento assoluto e grande combattimento con tutti gli equipaggi: grandi regate e splendide condizioni, davvero un piacere essere qui”.
Alfredo Morales, su Puerto Calero: “E’ stato difficile restare sul podio, eravamo partiti con il piede giusto poi Aqua, cui facciamo i nostri complimenti, ha avuto il dono della regolarità. E noi ci siamo trovati a lottare fino all’ultima regata per difendere il terzo posto, che ci permette di recuperare un po’ nella classifica del circuito”.
No comments so far.
Be first to leave comment below.