Statistiche siti
RC44 World Championship, Bronenosec in fuga per la vittoria RC44 World Championship, Bronenosec in fuga per la vittoria
Al termine della terza giornata di regate valide per l'RC44 Marstrand World Championship, e a tre prove dalla conclusione della rassegna iridata valida come... RC44 World Championship, Bronenosec in fuga per la vittoria

Marstrand – Al termine della terza giornata di regate valide per l’RC44 Marstrand World Championship, e a tre prove dalla conclusione della rassegna iridata valida come quarta tappa dell’RC44 Championship Tour, Bronenosec (Liubomirov-Ivaldi, 6-4-2) è il più accreditato pretendente alla conquista del titolo iridato.

Nel corso delle tre prove odierne, disputate sfruttando venti di media intensità andati aumentando assieme allo stato del mare con il passare delle ore, l’equipaggio russo, di cui è tattico Michele Ivaldi, ha scavalcato Team Aqua (Bake-Appleton, 10-10-3), leader ieri sera, e staccato il resto della flotta.

Charisma (Poons-Slingsby, 4-2-11), che aveva preso la testa della classifica dopo le prime tre prove, è secondo a sei punti dal battistrada, e anticipa di quattro lunghezze il citato Team Aqua, oggi apparso in difficoltà nel corso delle prime due prove.

Si annuncia intensa la battaglia per la terza piazza, con lo scafo di Chris Bake tallonato da Nika (Prosikhin-Hutchinson, 2-6-5) e Artemis Racing (Tornqvist-Percy, 1-1-6), appaiati in quarta posizione.

Bombarda Racing (Pozzi-de Angelis, 11-6-9), protagonista di ottime partenze impostate al meglio da Andrea Pozzi, è nono a pari punti con l’ottavo, Gazprom Youth (Podolski-Lisovenko, 5-3-8), e nel corso dell’ultima giornata tenterà di attaccare la settima piazza, lontana sei punti.

Domani ultime tre prove, da disputarsi al fronte di condizioni meteo che si annunciano particolarmente impegnative: sono infatti previsti 20-25 nodi da sud-ovest e mare decisamente formato.

Nelle acque di Marstrand, a bordo di Bombarda Racing regatano Andrea Pozzi (owner-driver), Francesco de Angelis (tattico), Giovanni Cassinari (randista), Gaetano Figlia di Granara (trimmer), Francesco Pozzi (deck hand-team manager), Edoardo Natucci (grinder), Roberta De Paoli Ambrosi (floater), Michele Cannoni (pitman-comandante) e Mariano Caputo (prodiere). L’attività del team presieduto da Stefano Pozzi è coordinata dal coach Marchino Capitani, incaricato del design delle vele per conto di North Sails. Sono organici di Bombarda Racing anche i componenti lo shore team Daniele Dessi e Davide Loleo e il backup Andrea Felci.

Archiviato l’evento svedese, Bombarda Racing terminerà la stagione RC44 prendendo parte all’RC44 Oman Cup, in programma a Muscat tra il 19 e il 23 novembre.

Per consultare la classifica clicca qui.

Nel corso della stagione 2014 l’equipaggio di Bombarda Racing veste abbigliamento tecnico prodotto da Helly Hansen e regata sotto il guidone dello Yacht Club Costa Smeralda.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *