Statistiche siti
Trionfo di Team Ceeref nell'RC44 Austria Cup. Buon recupero nel finale del leader della classifica del circuito, Hiroshi-Città di Milano.

RC44 Championship Tour – Gmunden – Non contenti di aver dominato l’evento di match race, Igor Lah e James Spithill hanno egemonizzato anche le regate di flotta dell’Austria Cup, terza tappa dell’RC44 Championship Tour. Dopo l’annullamento di tutte le prove in programma per la giornata di ieri, il Comitato Organizzatore ha gestito al meglio le buone condizioni meteo odierne, chiudendo la serie con sette prove valide. Certi del successo già alla vigilia della manche conclusiva, gli sloveni di Team Ceeref sono stati avvicinati da Team Aqua di Chris Bake, tornato ad esprimersi sui livelli dello scorso anno. Separata da una sola lunghezza, la coppia di testa è stata affiancata sul podio da Banco Espirito Santo di Patrick de Barros, bravo a chiudere la propria partecipazione con un successo. Finale in crescendo anche per Hiroshi-Città di Milano che, come annunciato da Armando Giulietti, ha difeso con convinzione la leadership nel circuito, recuperando parte del terreno perso nei giorni scorsi. Giunto quarto, l’equipaggio dell’armatore anconetano si è confermato alla testa della classifica provvisoria, condotta ora con venticinque punti di vantaggio sul già citato Team Ceeref e ventotto su  Banco Espirito Santo. Sotto le aspettative è risultata la partecipazione di BMW Oracle Racing che, nonostante la presenza di un tattico come Russell Coutts, non è andato oltre la sesta posizione. Il prossimo appuntamento con l’RC44 Championship Tour è fissato a Malcesine, dove i monotipi firmati dal fuoriclasse neozelandese si ritroveranno tra il 9 e il 13 luglio.

RC44 Austria Cup – 1° Team Ceeref pt. 19; 2° Team Aqua pt. 20; 3° Banco Espirito Santo pt. 25; 4° Hiroshi-Città di Milano pt. 32; 5° Team Beecom pt. 33. Seguono quattro equipaggi.
RC44 Championship Tour – 1° Hiroshi-Città di Milano pt. 72; 2° Team Ceeref pt. 97; 3° Banco Espirito Santo pt. 100. Seguono undici equipaggi.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *