Statistiche siti
RS21 Yamamay Cup, a Cala de’ Medici vince il rosso RS21 Yamamay Cup, a Cala de’ Medici vince il rosso
Livrea inconfondibile, una barca rosso fiammante con un nano che orgogliosamente rimpiazza il "cavallino" di uno degli stemmi più famosi che c'è. Al timone,... RS21 Yamamay Cup, a Cala de’ Medici vince il rosso

Cala d’ Medici – Livrea inconfondibile, una barca rosso fiammante con un nano che orgogliosamente rimpiazza il “cavallino” di uno degli stemmi più famosi che c’è. Al timone, Filippo Pacinotti, già Campione del Mondo a bordo del Melges 20: non ha bisogno di presentazioni l’equipaggio di Brontolo Racing che quest’anno ha scelto di impegnarsi nel nuovo circuito di regate promosso dalla Classe RS21.

Brontolo, che a bordo vanta un equipaggio di chiara fama con velisti del calibro di Michele Paoletti, Karlo Hmeljak e Alessandro Franci, oltre all’armatore e timoniere Filippo Pacinotti, è entrato a testa alta nell’arena degli RS21, iniziando a dettare il proprio ritmo sin dalle primissime regate della stagione. Se, infatti, nell’evento inaugurale di Porto Rotondo l’equipaggio del “Re Nano” era riuscito a conquistare subito la medaglia d’argento, a Cala de’ Medici, durante il fine settimana appena concluso, Brontolo ha brillato mettendo in fila quasi 30 equipaggi da tutta Italia. 

Un fine settimana caratterizzato da un meteo particolare, con il vento che ha oscillato da debole a forte a quasi del tutto assente: un mix di condizioni che comunque Brontolo ha saputo interpretare sempre bene, senza uscire mai dalla top-10 nelle sette prove completate e salendo per la prima volta sul gradino più alto del podio in questa nuova Classe. 

Abbiamo pochissime ore di navigazione all’attivo a bordo della nuova barca, eppure le sensazioni sono già ottime. Dopo l’esperienza in Melges 20, il richiamo del mare e del vento era troppo forte e l’RS21 è sembrata l’occasione perfetta per tornare a regatare su un monotipo veloce e dinamico, proprio come piace a me” ha commentato l’armatore Filippo Pacinotti, proseguendo: “Dopo due eventi, iniziamo a prendere confidenza con una flotta agguerrita e competitiva, con risultati che vanno anche oltre quelle che erano le mie aspettative da debuttante in questa classe. A bordo di Brontolo c’è un bel clima, dei risultati interessanti sono già arrivati: guardiamo con entusiasmo al resto della stagione!“.

A Cala de’ Medici la medaglia d’argento è andata a Torpyone di Edoardo Lupi, il bronzo a Stenghele di Pietro Negri. La stagione RS21 proseguirà ora con tre tappe gardesane che saranno fondamentali per determinare il ranking stagionale, che al momento Brontolo guida con 6 punti di vantaggio su Diva e 7 su Torpyone.

La stagione di Brontolo Racing è supportata da AB Medica, Pacinotti Srl, Slam e Cantoni Lab. Il team porta i colori dello Yacht Club Costa Smeralda.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *