Statistiche siti
Per il secondo anno consecutivo l'Altea Sailing Crew ha vinto la Settimana nautica internazionale di Kiel, in Germania, nella classe Melges 24.

Kiel – Per il secondo anno consecutivo l’Altea Sailing Crew ha vinto la Settimana nautica internazionale di Kiel, in Germania, nella classe Melges 24. Andrea Racchelli e compagni (con lui Enzo Bonini, Albertro Verna e Massimiliano Ferrari con la supervisione da terra di Tiziano Auguadro) hanno letteralmente dominato agguantando la testa già al primo giorno e conservandola fino alla fine. Racchelli è stato ancora una volta bravissimo ad interpretare le mutevoli condizioni meteo del Mar Baltico, teatro della gara, precedendo nella graduatoria generale alcuni dei migliori equipaggi del panorama europeo. A Kiel, tra l’altro, il team del Circolo velico canottieri Intra ha fatto le prove generali in vista del Campionato europeo di classe che si svolgerà a luglio nella vicina Danimarca in condizioni simili. Altea, quest’anno, ha ottenuto oltre al successo di Kiel il terzo posto ai tricolori e il nono ai Mondiali.

l Melges 24 Altea vince a Kiel il Campionato tedesco della classe. La manifestazione all’interno della mitica Kiel Woche ha visto presenti vetisette Melges della classe Melges 24, in rappresentanza di sette nazioni: Altea, unica barca italiana, ha concluso le regate con ben otto vittorie ed un punteggio finale di 22 punti su ben quindici prove.

Condizioni nordiche: freddo,pioggia e vento medio-forte hanno caratterizzato le regate un ottimo risultato e un buon allenamento in vista dell’Europeo in Danimarca, che si disputerà in condizioni meteo molto simile a quelle di Kiel.

Scarsa la pertecipazione italiana ad un evento che vede regatare quarantacinque diverse classi, duemila imbarcazioni, cinquemila atleti di cinquanta nazioni. Presente nella classe Star l’olimpionico Diego Negri che ha ottenuto un buon quinto posto, regatando per la prima volta con una imbarcazione del cantiere Folli.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *