Statistiche siti
Dopo un 2011 in cui la bandiera gialla di leader di circuito è sempre sventolata a poppa di Turboden, il 2012 in due tappe...

Riva del Garda – Dopo un 2011 in cui la bandiera gialla di leader di circuito è sempre sventolata a poppa di Turboden, il 2012 in due tappe ha visto cambiare ben tre leader rendendo più avvincente la competizione. Una formula quella che assegna il trofeo Terra e Mare Cup che tiene conto sia dei risultati individuali che dal numero dei partecipanti in ogni classe.

Organizzato dal circolo Fraglia Vela Riva questa terza tappa della Terra e Mare Cup come di consueto prevede due giorni di regate, sabato e domenica, per un numero massimo di sei prove. Lo scarto entrerà dalla quarta prova. In palio anche a Riva il premio jumper, ovvero un riconoscimentoa chi avrà fatto il miglior salto in classifica paragonando il risultato ottenuto nella prima regata ed il punteggio finale.

Nutrita la entry list, venti gli UFO 22 iscritti nove i Fun, e la colorata sorpresa di veder sventolare anche delle bandiere estere tra i tricolori italiani nella classe Ufo22

Sarà infatti presente Sebastian Graba, del cantiere tedesco Graba e Redke con cui alcune settimane fa Terra e Mare ha chiuso un accordi di collaborazione per sviluppare anche in Germania la classe UFO 22. L’altra novità è la presenza di Riccardo Papa , italiano naturalizzato americano da anni, che sarà a bordo di Incubo.

Nei Fun confermate le presenze immancabili di BG Fun Sport di Alberto Nicolò, Wanderfun di Azzi, Dulcis in Fundo del presidente di Classe Marco Redaelli. Piacevole rientro di Garuda di Bettoni e Lestofunte di Biraghi.

Sempre presenti i due storici equipaggi femminili: Freedom di Cristina Dovara con Lorenza Mariani al timone e le ragazze di Lucifero nei Fun.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *