Statistiche siti
Dopo gli ottimi risultati ottenuti nel corso del 2011, Riccardo Simoneschi, deus ex machina del progetto che ha unito sotto un unico nome tre...

Milano – Dopo gli ottimi risultati ottenuti nel corso del 2011 – secondo classificato nell’Audi Sailing Series Melges 32 con Audi Fratelli Giacomel di Alessio Marinelli, conquista del titolo europeo Melges 20 con Audi Fratelli Giacomel di Guido Miani e conferma ai massimi livelli delle ranking internazionali con il Meges 24 – Riccardo Simoneschi, deus ex machina del progetto che ha unito sotto un unico nome tre tra i protagonisti indiscussi di altrettante classi monotipo, rinnova la sfida anche in vista della stagione entrante.

Sotto le insegne dell’Audi Italia Sailing Team supported by Eberhard&Co, infatti, si riuniranno gli sforzi del Melges 32 Fra Martina dei fratelli Edoardo e Vanni Pavesio, del Melges 24 di Riccardo Simoneschi e del citato Melges 20 di Guido Miani.

Unica new entry della compagine che avrà l’onore di rappresentare tra le boe i quattro cerchi della casa automobilistica di Inglostadt sarà Fra Martina, scafo portacolori dello Yacht Club Cortina d’Ampezzo. A bordo, nell’ambito di un’Audi Sailing Series che si annuncia più combattuta che mai, ci saranno Edoardo Pavesio, Gabriele Benussi, Riccardo Simoneschi, Vanni Pavesio, Vittorio Rosso, Paolo Mangialardo, Michele Cannoni e Lucia Giorgetti. Appuntamento clou della stagione sarà quello con il Mondiale, in programma tra il 25 e il 29 settembre a Newport, dove si riuniranno una quarantina di equipaggi, inclusi tutti i grandi nomi della vela internazionale.

Terminato il proficuo rapporto di collaborazione che ci ha visto affrontare l’Audi Sailing Series dello scorso anno assieme ad Alessio Marinelli, abbiamo raggiunto un nuovo accordo con i fratelli Pavesio, che da tempo, a bordo dei vari Fra Martina, si dedicano all’agonismo di alto livello con buoni risultati – spiega Riccardo Simoneschi – La novità della stagione sarà in pozzetto: vista la mia esperienza come timoniere, ho preferito farmi carico della regolazione della randa per coadiuvare al meglio Edoardo Pavesio nelle fasi più delicate della regata. Di conseguenza, ad occuparsi delle chiamate sarà Gabriele Benussi, tattico tra i più brillanti in circolazione“.

La sostituzione di un componente del team è invece l’unica novità che riguarderà il Melges 24: sarà infatti l’esperto Federico Buscaglia a prendere il posto dell’indisponibile Michele Cannoni. Riccardo Simoneschi, che a bordo del 24 è timoniere, ha in animo di partecipare ad alcune tappe del circuito nazionale, incluso il Campionato Italiano in programma a Cattolica tra il 7 e il 10 giugno, e al Campionato Mondiale, evento che si svolgerà sull’alto Garda tra il 27 luglio e il 4 agosto 2012 e al quale dovrebbero prendere parte almeno centotrenta equipaggi. Oltre a Simoneschi e Buscaglia, l’equipaggio del Melges 24 dell’Audi Italia Sailing Team supported by Eberhard&Co si comporrà di Gabriele Benussi, Vittorio Rosso e Lucia Giorgetti.

Chi invece non mancherà nessun appuntamento del circuito riservato all’Audi Melges 20 sarà l’imbarcazione di Guido Miani che, da campione europeo in carica, ha confermato lo stesso equipaggio dello scorso anno – Gabriele Benussi e Nevio Sabadin – per puntare con decisione alla Gold Cup che verrà messa in palio a Napoli, in occasione dell’ultima frazione dell’Audi Sailing Series Melges 20 (2-4 ottobre).

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *