Statistiche siti
Capitano Mio Capitano, Laser SB20 di Salvatore Pisanelli con Giorgio Poggi alla tattica e Andrea Airò al timone, vince la quarta tappa del circuito...

Numana – Capitano Mio Capitano, Laser SB20 di Salvatore Pisanelli con Giorgio Poggi alla tattica e Andrea Airò al timone, vince la quarta tappa del circuito Volvo Cup 2012.

Numana, sede dell’evento, si è confermata ancora una volta un campo di regata molto valido per questo tipo di imbarcazioni, al loro terzo anno in scena nelle acque del Conero.

Sebbene nel week end il vento abbia cambiato direzione in diverse occasioni durante lo svolgimento delle prove a bastone, il Comitato di Regata ha saputo gestire al meglio le variazioni di percorso, svolgendo le sei regate previste.

Fin dal primo giorno, Capitano Mio Capitano ha dominato la classifica generale, portandosi al vertice della graduatoria; domenica, ultimo giorno di regate, la flotta è partita con un vento di Levante, poi divenuto Maestrale ed in fine, per l’ultima prova, Scirocco.

E’ stata una tappa entusiasimante – ha dichiarato Salvatore Pisanelli, armatore di Capitano Mio Capitanoogni regata apprendiamo sempre qualcosa di nuovo, migliorando le nostre prestazioni. La barca è davvero eccezionale, con venti medio forti come oggi dà il meglio di sè”.

Mary Vicky, imbarcazione del Coldline Racing Team al suo esordio quest’anno nel circuito, si è piazzata seconda, ad un solo punto dal vincitore; Bravi di Vincenzo Graciotti è giunta terzo, scartando la penalità per partenza anticipata con bandiera nera, acquisita nella quinta prova.

Buona la prestazione del Notaro Team di Luca Domenici, già vincitore della terza tappa, la prima a Numana quest’anno, giunto quinto alle spalle di Talj (Ruggiero-Benamati-Pavoni), portacolori dello Yacht Club Portorotondo.

La prossima tappa Volvo Cup SB20 si disputerà ad Alassio dal 5 al 7 ottobre. Il circuito Volvo Cup continua con le derive D-One, in scena a Porto Santo Stefano dal 21 al 22 luglio.

Volvo Cup Laser SB20
1. Capitano Mio Capitano, (3), 1, 1, 3, 1, 2,  pt. 8
2. Mary Vicky, 1, 2, (12), 2, 3, 1, pt. 9
3. Bravi, 6, 8, 4, 1, (bfd), 4, pt. 23
4. Talj, (14), 4, 6, 5, 6, 5, pt. 26
5. Notaro Team, 4, 5, 7, (9), 8, 3, pt. 27

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *