Statistiche siti
Sedici equipaggi sulla linea di partenza di questa prima giornata di regate valide sia per la classifica del campionato invernale (si tratta dell’ultima delle...
[singlepic=5240,250,170,,center] [singlepic=5241,250,170,,center] [singlepic=5242,250,170,,center]

Volvo Cup Laser SB3 – Numana – Sedici equipaggi sulla linea di partenza di questa prima giornata di regate valide sia per la classifica del campionato invernale (si tratta dell’ultima delle tre del calendario) sia per la classifica della Volvo Cup 2010, nell’ambito della quale si tratta del debutto ufficiale, primissimo atto della stagione che culminerà col Campionato Mondiale in quel di Torbole.

Tre le prove per questo primo giorno di mare, baciato da un sole limpido e da un vento che forse s’è fatto un po’ desiderare ma che ora dopo ora ha preso forza distendendosi sul campo di regata.

La partenza infatti era prevista per le 12, ma a quell’ora non solo 4 barche aspettavano ancora di essere calate in mare, ma il vento non riusciva neanche a smuovere le bandiere dello Yacht Club Riviera del Conero. Il Comitato di Regata, presieduto da Carlo Ondeddei, issa l’intelligenza.

Mancano 15 minuti alle 13 ed inizia la prima procedura di partenza. La stagione dei Laser Sb3 decolla ufficialmente

Tre prove, dicevamo, al termine delle quali leader della classifica è Pietro Negri su Stenghele. Parte male nella prima prova, è bravo a recuperare e a riprendere il passo chiuderà in terza posizione. Il suo diretto avversario è Vincenzo Graciotti su Bravi – Città di Numana secondo provvisorio ma a una sola lunghezza.

Noie con il gennaker fanno scivolare Luca Davide Maitan su Flexlogik al quinto posto della classifica provvisoria. Dopo un secondo e un primo posto, chiude male la terza prova che gli costa il podio

Premiato dalla regolarità, ne approfitta, l’equipaggio di Lucifero che con 15 punti conquista il terzo piazzamento di questa prima giornata.

“Belle condizioni di vento e di mare, oggi. Credo si siano davvero divertiti – commenta Carlo Ondeddei al rientro in porto – Speriamo domani di riuscire a mettere a segno altre belle prove. Le previsioni sono di un vento più intenso e dunque di un’onda più formata – annuncia ancora – condizioni che spesso rendono arduo uscire dal porto”.

Partenza comunque fissata per le undici di domani.

Volvo Cup Laser SB3
1. Stenghele, Negri, 3-2-1, pt. 6
2. Bravi-Città di Numana, Graciotti, 1-3-3, pt. 7
3. Lucifero, Falciola, 7-4-4, pt. pt. 15
4. Lunatico, Bini, 4-5-7, pt. 16
5. Flexlogic, Maitan, 2-1-14, pt. 17

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *