Statistiche siti
Cinquantaquattro le barche che, alle dodici di domani nelle acque antistanti Cala Galera, parteciperanno al Campionato del Mondo X-35, organizzato dallo Yacht Club Italiano...

[singlepic=477,250,170,,left]X-35 World Championship – Cala Galera – Dopo due giorni dedicati alle registrazioni e ai controlli di stazza, alle dodici di domani, prenderà il via, nelle acque antistanti Cala Galera, il Campionato del Mondo X-35, organizzato dallo Yacht Club Italiano e dal Circolo Nautico e della Vela dell’Argentario con la partnership di Rolex.
Cinquantaquattro i monotipi del cantiere X-Yachts che hanno raggiunto l’Argentario e, con loro, sulle banchine sono arrivati alcuni grandi nomi della vela internazionale. Tommaso Chieffi e Paolo Semeraro saranno a bordo di Irascibile, Vasco Vascotto sarà tattico su Foxy Lady Atlantica Sistemi, stesso ruolo per Matteo Ivaldi su Corneliani ID e per  il campione mondiale J-24 Andrea Casale, impegnato su Fra Martina. Presenti anche Francesco De Angelis e Lars Borgstrom, in regata con Sberressa, Francesco Bruni su Tixelio, Roberto Ferrarese e Sandro Montefusco su Float On, Gabriele Benussi a bordo di Karma, Andrea Caracci e Claudio Novi su Giochelotta .
Le barche da battere sono l’olandese DRS.X di Simon Anink e l’inglese Cool Runnings di Mark Richmond, rispettivamente campione e vice campione del mondo in carica.
Come previsto dal regolamento di classe, ogni armatore timonerà personalmente il proprio X-35, e, affiancato dal suo equipaggio di cui faranno parte un massimo di due professionisti, si vedrà impegnato in un minimo di due percorsi a bastone giornalieri, ciascuno di circa un miglio e mezzo. Le ragate termineranno nella giornata di sabato se saranno disputate almeno sei manche, in caso contrario la manifestazione verrà prolungata fino a domenica.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *