Statistiche siti
Dopo due giorni riservati alle operazioni di stazza parte domani il Campionato Italiano X-35, organizzato dalla Compagnia della Vela di Venezia.

[singlepic=923,300,204,,left]Campionato Italiano X-35 – Venezia – Dopo due giorni riservati alle operazioni di stazza parte oggi il Campionato Italiano X-35, organizzato dalla Compagnia della Vela di Venezia.

Difficile bissare il notevole successo dello scorso anno, quando in Maremma, ospiti del Club Nautico Scarlino, arrivarono ben 34 barche. Ma la qualità dei 12 equipaggi iscritti a questa edizione non farà rimpiangere quella del 2008, visti i tanti nomi importanti presenti in banchina.

A bordo del Campione Italiano in carica Karma di Vladimiro Pegoraro (Portodimare) ci sono infatti i triestini Gabriele Benussi (tattica), Gianfranco Noé (randa) e Andrea Bussani (tailer), mentre su Spin-One di Piero Saccomani (DVV), già Campione Italiano 2007, saranno impegnati lo sloveno Branko Brcin alla tattica, Nevio Sabadin alla randa e il fido Alessandro Banci come tailer.

Andrea Cavagnis (Portodimare) ha invece affidato la tattica del suo Mister X al talento Alberto Bolzan, che verrà coadiuvato dall’esperto locale Salvatore Eulisse. L’olimpionico Dodo Gorla sarà invece su Next Team di Filippo Tognana (Vela Club Venezia).

Due le barche della Compagnia della Vela che scenderanno in acqua: Hector X di Massimo Filippi con Matteo e Simone Eulisse e Xanadu di Alessandro Narduzzi con Paolo Trevisanato alla tattica e Albino Fravezzi alla randa.

Felice per i tanti campioni giunti a Venezia Giuseppe Duca, Direttore Sportivo Altura del club organizzatore: “Nonostante la flessione di iscritti ci riteniamo soddisfatti. L’X-35 è una classe molto giovane, attiva, competitiva e vitale. Sono certo che in mare emergeranno i migliori valori dell’agonismo e del fair play”.

Il Comitato presieduto da Claudio Brolli ha fissato la partenza della prima prova alle ore 12.30.

Dopo i temporali sparsi di ieri, il meteo prevede il ritorno del bel tempo e – si spera – della brezza.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *