Statistiche siti
Vincendo quattro degli otto appuntamenti disputati, il Decision 35 di Alinghi si è aggiudicato il Challenghe Julius Baer, evento che si svolge con regolarità...

Challenge Julius Baer – Ginevra – Vincendo quattro degli otto appuntamenti disputati, il Decision 35 di Alinghi si è aggiudicato il Challenghe Julius Baer, evento che si svolge con regolarità sin dal 2004. L’ultimo successo in senso temporale, il secondo consecutivo, è giunto quest’oggi sulle acque del Lago di Ginevra.
“Abbiamo fatto un ottimo lavoro quest’estate – ha sintetizzato Ernesto Bertarelli, timoniere dello scafo svizzero – e i risultati non sono tardati ad arrivare. Solo nell’ultimo periodo abbiamo vinto la iShare Cup, la Maxi Yacht Rolex Cup di Porto Cervo e il Challenge Julius Baer, a dimostrazione della straordinaria tempra dei nostri uomini, pronti ad adattarsi ad ogni esigenza e ad ogni tipo di barca”.
Bertarelli si è alternato alla barra con Murray Jones, ma ha potuto contare sempre sullo stesso gruppo di velisti, composto da Nils Frei (trimmer), Yves Detrey (prodiere) e Pierre-Yves Jorand (randista).
Murray, timoniere nel corso dell’ultima frazione, disputata sul lago di Ginevra, si è detto molto soddisfatto per questa vittoria, ottenuta contro avversari come Alain Gautier, consulente di Alinghi, Franck Cammas, uomo di fiducia di BMW Oracle Racing: “La pressione era alta, ma si è stemperata quando abbiamo saputo che avremmo corso una sola regata: a quel punto è giunta la matematica certezza del successo. E’ stata una grande esperienza e sono orgoglioso di aver battuto vere e proprie icone del mondo dei multiscafi”.

[flashvideo filename=video/multiscafi/GP_BeauRivage.flv /]
Video courtesy Nefertiti Production.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *