Statistiche siti
Extreme Sailing Series, a Muscat comanda SAP Extreme Sailing Team Extreme Sailing Series, a Muscat comanda SAP Extreme Sailing Team
Otto prove disputate a Muscat, dove si sono visti i miglioramenti del Lino Sonego Team Italia che con onda non aveva mai regatato fino... Extreme Sailing Series, a Muscat comanda SAP Extreme Sailing Team

Extreme Sailing SeriesMuscat – Otto prove disputate a Muscat, dove si sono visti i miglioramenti del Lino Sonego Team Italia che con onda non aveva mai regatato fino a ieri. Se i danesi di Sap Extreme Sailing Team fanno il poker e si prendono la vetta della classifica di tappa, il team capitanato da Lorenzo Bressani vince una prova di giornata e dimostra di poter migliorare di giorno in giorno, lasciando così, a fine giornata, l’ultima piazza della classifica generale.

La cronaca di giornata
Il secondo giorno di regate a Muscat coincide con l’apertura del Race Village e delle prove all’interno dello specchio d’acqua “in shore”, dove l’afflusso degli spettatori e tutta l’attenzione al circuito diventa punto di riferimento per questo lungo week end di regate, del grande spettacolo delle Extreme Sailing Series 2015.

Dopo aver sofferto una prima giornata con molta onda, il Lino Sonego Team Italia torna in acqua con la consapevolezza che si può solo migliorare nella gestione della virate, la velocità della barca e le partenze sono a buon punto, la visione dei dati raccolti ieri a fine giornata hanno permesso al team di poter pensare alla giuste contromisure per far meglio. Le previsioni parlano di vento sostenuto tra i 16 e i 19 nodi, all’interno del “racing stadium” non mancheranno i colpi di scena e le emozioni.

Una seconda giornata positiva per il Lino Sonego Team Italia, i miglioramenti nelle virate con onda hanno dato dei buoni frutti, è arrivata anche una vittoria di giornata, i ragazzi ce la mettono tutta e le qualità tecniche iniziano ad entrare in linea con questo tipo di imbarcazione e di “short regatta” molto interessanti e fisiche.

Una bella doccia e una cena rifocillante per tornare in forma venerdì 13, con la terza giornata di questo Act 2 delle Extreme Sailing Series 2015.

Extreme Sailing Series, Act 2
1. SAP Extreme Sailing Team, pt. 113
2. The Wave, Muscat, pt. 106
3. Oman Air, pt. 103
4. Red Bull Sailing Team, pt. 96
5. GAC Pindar, pt. 84

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *