Statistiche siti
L’Act 7 delle Extreme Sailing Series 2012, è ormai alle porte e alcuni tra i migliori velisti a livello internazionale sono pronti a darsi...

Nizza – L’Act 7 delle Extreme Sailing Series 2012, è ormai alle porte e alcuni tra i migliori velisti a livello internazionale sono pronti a darsi battaglia a Nizza, in Francia, dal 18 al 21 ottobre. Le regate saranno trasmesse in diretta online tutti i giorni dal 19 ottobre alle 14.00.

Quella di Nizza sarà l’ultima tappa europea e la penultima del circuito cui seguirà a dicembre quella in brasile. In testa alla classifica provvisoria c’è Leigh McMillan, skipper di The Wave, Muscat che, a Nizza, avrà a bordo Hannah Mills, medaglia d’argento di 470 femminile a Londra 2012. Al secondo posto con sette punti di distacco c’è Oman Air, fresco di vittoria del precedente Act disputato a Cardiff.

Morgan Larson skipper di Oman Air, con quattro campagne di America’s Cup all’attivo, ha commentato: ”Abbiamo vinto l’Act di Cardiff e questo ci ha dato la giusta motivazione per puntare in alto. Il campo di regata di Nizza non è semplice, il livello della flotta è alto e tutti hanno le potenzialità per salire sul podio. La vittoria di questo penultimo Act è fondamentale per la classifica generale. La battaglia sarà quindi durissima tra i primi quattro equipaggi, non ci si può più permettere di sbagliare se si vuole salire sul podio al termine del circuito”.

In classifica provvisoria, dopo i due team omaniti, ci sono quelli di Red Bull Sailing Team e Groupe Edmond de Rothschild, rispettivamente al terzo e quarto posto. Quinto in classifica GAC Pindar con skipper Ian Williams, il fuoriclasse del match race attualmente numero uno al mondo di specialità.

A fare da warm-up all’Act 7 di Nizza ci saranno le Jaguar NeilPryde Racing Series che si svolgeranno tutte le mattine prima delle regate degli Extreme 40. In acqua tra i windsurfisti anche il campione del mondo di RS:X Julien Bontemps.

Per il programma completo della tappa di Nizza visitare il sito ufficiale della manifestazione: www.extremesailingseries.com.

Extreme Sailing Series, dopo 5 atti
1. The Wave, Muscat, pt. 48
2. Oman Air, pt. 41
3. Red Bull Sailing Team, pt. 41
4. Groupe Edmond de Rothschild, pt. 36
5. GAC Pindar, pt. 29

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *