Statistiche siti
Da New York a Brest: sarà lungo le 2950 miglia che uniscono il nuovo al vecchio continente che, a partire dal prossimo 7 luglio,...

New York – Da New York a Brest: sarà lungo le 2950 miglia che uniscono il nuovo al vecchio continente che, a partire dal prossimo 7 luglio, i MOD 70 si daranno battaglia per la prima volta in Oceano. Race for Water, Foncia, Groupe Edmond de Rotschild, Spindrift Racing e Oman Sail impegneranno i loro equipaggi in una lunga cavalcata che prenderà il nome di Krys Ocean Race. Una regata destinata a durare meno di sette giorni, che troverà conclusione proprio nel bel mezzo del Tonneres de Brest, festival marittimo tra i più seguiti al mondo.

Gli skipper sono pronti alla battaglia. Almeno così hanno affermato questa mattina a Parigi, in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’evento i vari Steve Ravussin (Race For Water), Michel Desjoyeaux (Foncia), Sebastien Josse (Groupe Edmond de Rothschild), Yann Guichard (Spindrift Racing) e Sidney Gavignet (Oman Sail). Con loro, a rispondere alle domande del pubblico, c’era anche Marco Simeoni, presidente della Multi One Design, la società che ha fortemente creduto nel progetto MOD 70.

Nel corso dei mesi passati, è stato reso noto, tutti gli equipaggi hanno lavorato duro per prepararsi in vista di questo esordio. Oltre alla messa a punto dei muliscafi, tutti nuovissimi, grande attenzione è stata posta alla composizione e all’affiatamento del team.

Ogni equipaggio si comporrà di sei persone. Della manifestazione faranno parte velisti come Jeremie Beyou, Sébastien Col, Pascal Bidégorry, Jean-Baptiste Levaillant, Antoine Koch, Thomas Rouxel, Yvan Ravussin, Jeff Cuzon e Brian Thompson.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *